Microsoft Store | In fase di attivazione il nuovo layout web su Windows 10 Mobile (Errore o voluto?)

Breve comunicato per segnalarvi l’attivazione, lato server, del nuovo layout web per l’app di sistema Microsoft per Windows 10 Mobile. Decisione di Microsoft o classica svista?

Nuovo layout web-based

Il nuovo layout per il Microsoft Store, basato sul web, è in fase di attivazione anche su Windows 10 Mobile. Se provate ad aprire una qualsiasi applicazione/gioco/altro contenuto dello Store dal vostro dispositivo mobile noterete probabilmente il nuovo layout, che già da tempo è disponibile per la controparte PC. Tuttavia sarà questa una decisione voluta di Microsoft? Probabilmente no, ma non ne possiamo essere certi. Il nuovo layout, seppur ricco di funzionalità non presenti nella versione non web (vedi l’installazione remota di app), non è certo stato testato e adattato ai piccoli schermi di Windows 10 Mobile. Il risultato finale? Molti contenuti sono drasticamente tagliati o visualizzati in maniera scorretta:

Articolo in aggiornamento

Monitoreremo continuamente lo Store per capire se Microsoft “correrà ai ripari” il più presto possibile o, al contrario, se questa situazione è resa definitiva. Voi cosa pensate? Errore o svista?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.