Microsoft Store | Da oggi è possibile scaricare gli accessori per il proprio avatar!

NOTA (12 Ottobre) – La nostra indiscrezione è risultata corretta: da oggi il Microsoft Store permette, ai soli utenti statunitensi (per adesso), di scaricare gadget e accessori per il proprio avatar Xbox. Ci sono decine e decine di accessori, sia a pagamento che gratuiti: basta cercare “avatar” e scegliere la nuova sezione “Avatar items” nei filtri ricerca.

Articolo originale,

La notizia non è ancora ufficiale, Microsoft non si è ancora pronunciata in merito, ma molto probabilmente il Microsoft Store permetterà presto di scaricare, oltre ad applicazioni, giochi e libri, ed acquistare dispositivi (fisici e non), consentirà anche agli utenti di scaricare/acquistare avatars.

In arrivo gli Avatars?

L’indiscrezione giunge direttamente dal Microsoft Store, che con la nuova versione 11809.1001.7.0 rilasciata agli utenti Insider iscritti al canale Release Preview nelle scorse ore, mostra una nuova sezione denominata “Avatars”, all’interno della “mia libreria”.

Ma di cosa si tratta realmente? Questa è la domanda a cui ancora non siamo riusciti a dare risposta. Sinceramente non sappiamo esattamente a cosa serviranno, sempre supponendo che arrivino, questi avatars sul Microsoft Store; riteniamo che questi siano in qualche modo collegati, se non altro, agli avatars che tutti noi abbiamo imparato a conoscere su Xbox e, in particolar modo, alla nuova applicazione beta “Xbox Avatar Editor”, in fase di test con gli Insider Xbox, che permette di gestire gli avatars Xbox direttamente dai nostri PC Windows 10. Tuttavia, ripetiamo, è ancora presto per avere un’idea chiara di cosa stia per arrivare veramente.

Articolo in aggiornamento

Continueremo a tenere sotto controllo la situazione e, chiaramente, qualora vi fossero novità, provvederemo a darvene notizia in tempo reale. Secondo voi come funzioneranno gli avatars sul Microsoft Store? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.