Microsoft Maquette | In arrivo a breve il nuovo tool per la prototipazione firmato Microsoft (VIDEO)

Articolo aggiornato:

Come anticipato, abbiamo aggiornato l’articolo con un nostro video hands-on di Microsoft Maquette. Analizzando più in profondità il nuovo servizio, abbiamo notato come sia possibile esportare le proprie creazioni in formato compatibile con gli Ambienti di Windows Mixed Reality, per usarli come ambienti veri e propri, in sostituzione alla Cliff House, o come singoli oggetti di decorazione. 

A seguire vi riportiamo il nostro video hands-on in anteprima:

Articolo originale,

Microsoft Maquette è una nuova applicazione in arrivo, prossimamente, sul Microsoft Store, che permetterà di  Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Descrizione

Maquette è uno strumento di prototipazione della realtà virtuale, per dispositivi compatibili con Steam VR, attualmente nelle sue prime fasi beta. Puoi fare domanda per partecipare alla beta registrandoti al sito https://aka.ms/maquette. Maquette consente agli utenti di trasmettere rapidamente prototipi spaziali nella realtà virtuale. E’ stato costruito da zero come uno strumento di prototipazione generalizzato destinato a consentire a chiunque di creare contenuti completamente immersivi in VR senza la necessità di software al di fuori della cuffia VR. Maquette include un set di strumenti per l’importazione, la creazione e la composizione di contenuti nello spazio 3D e le maquettes possono essere esportate per l’utilizzo all’esterno dello strumento. Le nostre priorità di sviluppo sono guidate dalle esigenze degli utenti, quindi vogliamo il tuo feedback!

Download

Al momento l’applicazione non è scaricabile pubblicamente. Gli utenti che hanno fatto richiesta di accesso alla beta di Microsoft Maquette riceveranno nei prossimi giorni il link per il download. La nostra redazione è già riuscita a mettere le mani nel nuovo tool e, probabilmente, nelle prossime ore ve ne daremo anche un assaggio su come Maquette realmente funzioni. A seguire vi anticipiamo già il link che Microsoft invierà ai tester selezionati ma, come già anticipato, al momento è disattivo:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.