Disponibile al download la build 18272 di Windows 10 19H1 [Insider]

Microsoft ha iniziato il rilascio dell’undicesima build di Windows 10 19H1, build 18272, per gli utenti Insider iscritti al canale veloce con e senza Skip ahead attivato. Scopriamo insieme le correzioni introdotte!

Changelog

Novità

Opzioni di accesso ridisegnate per Windows Hello

La sicurezza non dovrebbe intimidire e aspiriamo ad aiutarti ad eliminare le password. Ecco perché vogliamo essere sicuri di poter impostare facilmente la prima linea di difesa che protegge il tuo dispositivo con Windows Hello. Il tuo feedback sul fatto che il progetto precedente era ingombrante e la confusione è ciò che ci ha spinto a semplificare le opzioni di accesso. Riteniamo che questo aggiornamento ti aiuterà a scegliere l’opzione di accesso più sicura e veloce per le tue esigenze, indipendentemente dal fatto che stia utilizzando un PIN o un fattore biometrico come l’impronta digitale o il riconoscimento facciale. In definitiva, vogliamo aiutarti a prendere la decisione giusta per la tua situazione. Condensando ogni opzione di accesso in un elenco che spiega le singole proprietà e il passaggio successivo per l’installazione, ci auguriamo che ti senta più informato la prossima volta che decidi come vuoi accedere utilizzando le funzionalità di sicurezza avanzate con Windows Hello.

Miglioramenti con l’input

Espansione dell’intelligence di digitazione di SwiftKey in più lingue: in RS5 abbiamo iniziato a lavorare sulla tecnologia AI di SwiftKey per Windows e siamo lieti di annunciare che stiamo espandendo il supporto alle seguenti lingue:

  • English (Canada) – en-CA
  • English (India) – en-IN
  • French (Canada) – fr-CA
  • French (Belgium) – fr-BE
  • French (Switzerland) – fr-CH
  • Portuguese (Portugal) – pt-PT
  • German (Switzerland) – de-CH
  • Spanish (United States) – es-US

Miglioramenti con l’accessibilità

Narrator Caps Lock ON alert durante la digitazione: Narrator ti avviserà quando digiti accidentalmente con Caps Lock attivato. L’impostazione è attiva per impostazione predefinita. Per regolare questa impostazione, vai su Impostazioni narratore (Ctrl + Win + N), quindi passa alla voce “Modifica quanto contenuto senti” e controlla la casella combinata per “Modifica quando ricevi avvisi di blocco Caps durante la digitazione”. Funzionerà anche se hai un’opzione di carattere echo (“Ascolta i caratteri mentre scrivi”) disabilitata, e funzionerà sia nei campi di modifica che nel campo della password. Per impostazione predefinita, l’Assistente vocale ti avviserà sempre indipendentemente dalle pressioni del tasto Maiusc mentre digiti caratteri alfabetici. Ma puoi scegliere di essere avvisato solo quando premi il tasto Shift insieme a un carattere alfabetico, oppure puoi disabilitare del tutto la funzione. In questa versione iniziale, l’effetto sonoro che senti risuonerà come l’effetto sonoro di errore Narratore standard su cui stiamo lavorando per migliorare. Attendiamo il tuo feedback su questa nuova funzionalità!

Aggiornamenti app

Snip & Sketch (Versione 10.1809.2964.0): Grazie a tutti coloro che hanno condiviso feedback finora! È stato fantastico vedere tutti i tuoi commenti e stiamo facendo progressi nell’affrontarli con il nostro ultimo aggiornamento dell’app che è in procinto di passare agli Insider nell’anello Fast. L’aggiornamento apporta numerosi miglioramenti, tra cui:

  • Aggiunta di un po’ di enfasi: Stai pensando di incollare il tuo screenshot da qualche parte? Quel luogo ha lo stesso colore dello sfondo del tuo screenshot? Quando esegui l’aggiornamento alla versione più recente dell’app, troverai una nuova opzione per aggiungere un bordo ai tuoi screenshot, dando loro quel qualcosa in più necessario per distinguerti.
  • Stampa! A volte vuoi mantenere una copia fisica degli screenshot – ti sentiamo che ci sono voluti troppi passaggi prima e ho aggiunto un pulsante nella barra degli strumenti per stampare direttamente dall’app (puoi anche stampare su PDF!)
  • Miglioramenti con il salvataggio
  • Nuova pagina impostazioni

Correzioni e miglioramenti

  • We’re rolling out a feature where if you right click on a group name or tile folder in Start, you will now have an option to unpin it. Currently 50% of Insiders will have this option.
  • We fixed an issue where Task Manager settings wouldn’t persist after closing and reopening Task Manager in recent flights.
  • We fixed an issue where only users in Vietnam could use the new Vietnamese Telex and Number key-based keyboards. Now anyone can use them – please try it out if you’re familiar with the language!
  • We fixed an issue where doing an upwards search with wrap enabled in Notepad wouldn’t find the last word in the text.
  • We fixed an issue that could result in Settings crashing when navigating to Data Usage.
  • We fixed an issue where starting the PIN removal process in Settings then clicking Cancel when prompted for your password would crash Settings.
  • We fixed an issue where twinui.dll would crash on some devices in the last few builds after selecting a wireless display to project to from the Connect flyout.
  • We fixed an issue where enhancements selected under Speaker Properties > Enhancements wouldn’t persist on upgrade.
  • We fixed an issue resulting in FLAC metadata being cut short in File Explorer and other locations.
  • The “Forget” option for Wi-Fi profiles is now available for non-admin users.
  • Ctrl + Mouse Wheel Scroll to zoom in text is now supported in Command Prompt, PowerShell and WSL.

Download

Se siete interessati, potete scaricare la nuova build 18272 di Windows 10 19H1 collegandovi su Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Windows Update e avviando una nuova ricerca di aggiornamenti. Fateci sapere le vostre prime impressioni!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.