Windows 10 19H1 | In arrivo una nuova applicazione per il mirroring chiamate [Indiscrezione]

Conferme sul rilascio della nuova build 10586.71 di Windows 10 Mobile

Torniamo a parlare di Windows 10 19H1, il prossimo major update di Windows 10 in arrivo al grande pubblico a Marzo 2019 e, attualmente in fase di sviluppo e testing, con gli utenti Insider. La nostra redazione ha scoperto oggi una nuova indiscrezione che, se confermata, svela la prima grande novità del prossimo aggiornamento di Windows 10. A seguire tutti i dettagli!

Windows.CallingShellApp

Stando alle informazioni raccolte nei giorni scorsi, Microsoft introdurrà già con le prossime build Insider di Windows 10 19H1, una nuova applicazione di sistema chiamata “Windows.CallingShellApp”, la cui funzionalità primaria potrebbe essere (usiamo il condizionale) la capacità di trasferire chiamate dal proprio smartphone al PC Windows 10, una sorta di Your Phone per le chiamate. A differenza del futuro WCOS (e quindi, Andromeda), gli attuali dispositivi Windows 10 fissi non sono in grado di gestire chiamate telefoniche di default, da qui la necessità per Microsoft di introdurre una nuova app di sistema che permetterà di gestire tramite mirroring questa necessità degli utenti. Sia chiaro, sebbene sappiamo con certezza l’arrivo di questa applicazione, il suo funzionamento è ancora molto incerto: le informazioni a nostra disposizione sono limitate e pertanto è doveroso, laddove non arrivi la conoscenza, provare a dedurre tramite logica come questa funzionalità si comporterà effettivamente. A seguire riportiamo alcune stringhe (ufficiali) che descrivono, in diversi frangenti, la nuova app Windows.CallingShellApp:

Come potrete notare vi sono diverse stringhe interessanti che, appunto, richiamano il trasferimento di chiamate da smartphone a PC, tra cui:

  • Preparing…    Transfer to PC
  • Fold the device over to return to the call
  • Transferred
  • Couldn’t transfer
  • Show in-call options

Articolo in aggiornamento…

Continueremo ad indagare per capire l’esatto funzionamento di Windows.CallingShellApp: quello che è sicuro è che Microsoft ha intenzione di migliorare la gestione telefonica con il prossimo aggiornamento di Windows 10 e, probabilmente, sarà la stessa azienda ha rivelare nei prossimi giorni, con l’avvento della nuova build Insider, il contenuto di questa funzionalità. Voi cosa ne pensate? Sarà questa la prima funzionalità significativa di Windows 10 19H1?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia