AV1 Video Extension (Beta) | Disponibile la nuova estensione Microsoft per Windows 10

Breve comunicato per segnalarvi dell’arrivo sul Microsoft Store di una nuova utile estensione firmata Microsoft: parliamo di AV1 Video Extension (Beta).

Cos’è AV1

Lo scorso Marzo The Alliance for Open Media (AOM) ha annunciato la distribuzione della specifica AOMedia Video Codec 1.0 (AV1), un codec video di nuova generazione aperto e privo di royalty sviluppato dai principali attori del settore tecnologico e del mondo dello streaming. AV1 è nato dalla necessità di creare un codec video aperto per il web per il quale i possessori di piattaforme video o i produttori di dispositivi non pagassero royalty alla Moving Picture Experts Group (MPEG), lo sviluppatore di codec come H.264 e HEVC.

Descrizione

Riproduci video AV1 sul tuo dispositivo Windows 10. Questa estensione è una versione beta precoce del decodificatore software AV1 che consente di riprodurre video codificati utilizzando lo standard di codifica video AV1 sviluppato da Alliance for Open Media. Poiché si tratta di una versione beta, è possibile che si verifichino problemi di prestazioni durante la riproduzione di video AV1. Stiamo continuando a migliorare questa estensione. Se consenti alle app di essere aggiornate automaticamente, dovresti ricevere gli ultimi aggiornamenti e miglioramenti quando li rilasciamo.

Download

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente la nuova estensione ufficiale firmata Microsoft collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.