Windows 10 19H1 | Cortana e Ricerca separati, nuovo controllo musicale e gestione chiamate! [X1]

NOTA – L’indiscrezione riguarda Cortana e Ricerca separati è stata confermata, tramite il rilascio della nuova build 18298. Diversi utenti (ma non tutti), aggiornando alla nuova build Insider, hanno visto separarsi la ricerca dall’assistente Cortana. Microsoft al momento non ha pubblicato niente in merito.

Articolo originale,

Arrivano le prime indiscrezioni sulle prossime novità di Windows 10. Non è Microsoft ad aver rivelato cosa è in arrivo con il prossimo major update di Windows 10, ma un noto leaker su Twitter. Vediamo di cosa si trattano!

Cortana e Ricerca separati

Una prima importante novità in arrivo con Windows 10 19H1 riguarda Cortana: Microsoft ha intenzione di separare la ricerca di Windows 10 dal suo assistente vocale. A seguire alcuni screen che anticipano questo novità:

Controllo musicale

Un’altra bella novità scovata su Windows 10 19H1, ma non ancora disponibile per Insider, è la possibilità di controllare i brani in ascolto direttamente tramite il menu a comparsa del volume:

Gestione temi

Microsoft avrebbe inoltre intenzione di aggiungere una nuova opzione chiamata “Scegli la modalità preferita di Windows”, in aggiunta all’attuale “Scegli la modalità preferita dell’app”. La nuova funzionalità permetterà di modificare il colore di alcune sezioni di Windows 10, come la taskbar e il menu a comparsa, lasciando invariato il tema predefinito per le applicazioni:

Gestione chiamate

Ultima novità scoperta riguarda la gestione chiamate: come già anticipato dalla nostra redazione, Microsoft ha aggiunto tra le app di sistema la nuova “Windows.CallingShelApp”. Secondo le ultime indiscrezioni, anche grazie a questa, Windows 10 sarà in grado di:

  • Supportare chiamate in audioconferenza
  • Trasferire chiamate da un dispositivo ad un altro, in qualsiasi direzione (Telefono a Telefono, Telefono a PC)

Queste sono solo alcune delle prossime novità in arrivo con Windows 10 19H1. Continuate a seguirci per scoprire in tempo reale quando queste saranno testabili dagli utenti Insider…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.