Posta per Windows 10 | In fase di test un nuovo tema nero completo, tema Office e altro [Insider]

NOTA (17 gennaio 2019) – A distanza di tre mesi dalla notizia, Microsoft ha provveduto a rilasciare, ai soli utenti Insider fast, una nuova versione di Posta e Calendario (v.11231), attivando il nuovo tema nero completo. Potrete inoltre decidere di attivarlo o disattivarlo in qualsiasi momento, tramite il nuovo toogle (pulsante) posto in alto sulla destra, accanto alla funzione inoltra.

Articolo originale (19 ottobre 2018),

Apriamo questa giornata segnalandovi l’arrivo, nelle prossime settimane (o forse anche mesi), di alcune interessanti novità sull’applicazione Universal di Posta per Windows 10 e Windows 10 Mobile. Scopriamo insieme di cosa si trattano!

Tema rinnovato

Probabilmente anche voi siete dei fan del tema scuro su Windows 10 e sicuramente saprete che questo tema è già disponibile da tempo per l’applicazione di Posta (Outlook) per Windows 10 e Windows 10 Mobile, tuttavia quello di oggi non è un tema scuro al 100%. Quando scrivete o leggete una mail, infatti, questa sarà visualizzata su sfondo bianco, sebbene voi abbiate impostato il tema nero: in futuro questa situazione cambierà. Microsoft, da qualche mese, sperimenta internamente un nuovo tema, anzi, più nuovi temi completamente dark, chiamati in codice:

  • ItemDarkTheme
  • WordDarkTheme

Entrambi i temi sono da considerarsi entrambi come temi scuri completi che, una volta completati i test, sbarcheranno sull’applicazione di Posta e Calendario. L’utente Ajith, su Twitter, ha già mostrato in azione il primo tema, mentre per il secondo, ve ne diamo un piccolissimo assaggio noi, anche se in realtà noterete poche differenze. A seguire il tema “ItemDarkTheme”, che potremo chiamare per semplicità Tema scuro 2.0:

Come potrete vedere, l’applicazione di Posta è adesso completamente nera, anche nella sezione in cui si scrivono (o leggono) le mail. Il tema Office, seppur molto simile al nuovo tema nero 2.0, introduce inoltre i colori di selezione che abbiamo imparato a conoscere sull’applicazione desktop di Office:

Altre novità

Microsoft sta inoltre testando un button (che vedete in alto sulla destra, nello screen precedente) per passare dal tema scuro 2.0 al tema chiaro in un click, senza passare per le impostazioni. Al momento, tuttavia, non sappiamo se e quando questa feature sbarcherà pubblicamente. Non vi resta che rimanere sintonizzati su Aggiornamenti Lumia per scoprire i prossimi sviluppi…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.