Windows File Manager | Microsoft rilascia sul Microsoft Store un “rinato” File Manager!

Mentre tutti noi, ed in particolare gli utenti Insider, si aspettano grandi novità con l’applicazione universal “File Explorer”, installata di default su Windows 10, Microsoft ha deciso di rilasciare sì una nuova applicazione File Manager sul Microsoft Store, tuttavia non è quello che ci aspettavamo: Microsoft regala nuovamente vita a Windows File Manager, qui tutti i dettagli.

Descrizione

Windows File Manager è una delle ultime applicazioni, in ordine di tempo, a sbarcare sul Microsoft Store. L’applicativo risale agli inizi del 1990, sviluppato e rilasciato dal colosso di Redmond in concomitanza dell’annuncio di Windows 3.0 (qui la storia in dettaglio). Da oggi qualsiasi possessore di Windows 10, grazie ad un progetto su GitHub portato avanti da circa dieci mesi, può scaricare e rivivere quelle sensazioni che i primi utenti Windows provarono negli anni ’90, semplicemente scaricando Windows File Manager (WinFile) dallo Store di Windows 10. A seguire la descrizione completa:

Il File Manager di Windows rivive e gira come un’applicazione desktop x86 e x64 nativa su tutte le versioni attualmente supportate di Windows, incluso Windows 10. Accogliamo con favore pensieri, commenti e suggerimenti. Esistono due versioni principali del codice sorgente nel ramo principale:tag original_plus: fa riferimento all’origine per WinFile a partire da Windows NT4 con modifiche minime in modo che compili con Visual Studio e funzioni su Windows corrente.master corrente: contiene le mie modifiche / aggiunte personali a WinFile. Consideriamo correzioni di bug e suggerimenti per modifiche minori al ramo principale. Sentitevi liberi di creare una richiesta di pull o postare i problemi come meglio credete. Non cambieremo le origini original_plus né creeremo altri rami per altri scopi.

Download

Per maggiori dettagli vi invitiamo a collegarvi direttamente alla pagina GitHub di Microsoft. Se invece siete interessati a provare Windows File Manager, non vi resta che collegarvi al seguente link per il download diretto dal Microsoft Store:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.