Your Phone | In arrivo la condivisione schermo e notifiche per gli Insider [Ufficiale]

NOTA (12 marz0) – Microsoft ha ufficialmente annunciato la funzionalità “Condivisione schermo”, rilasciando un nuovo aggiornamento all’applicazione Your Phone (v1.0.20701.0) agli utenti Insider. A seguire il comunicato:

Siamo lieti di fornire un’anteprima anticipata alla funzione più recente per l’app Telefono – condivisione schermo del telefono. Ora puoi specchiare lo schermo del tuo telefono Android direttamente sul tuo PC senza dover scavare per il tuo telefono. Questo articolo descrive i PC e i telefoni che supportano questa nuova funzionalità.

PC supportati

Puoi utilizzare l’app Telefono su qualsiasi PC con Windows 10 con Windows build 1803 o versioni successive e qualsiasi telefono Android con versione Android 7.0 o successiva. La nuova funzione di schermo del telefono richiede di eseguire le ultime build di Insider ed è inizialmente compatibile solo con un numero limitato di dispositivi. Il tuo PC deve anche supportare il Bluetooth con la modalità Periferiche a bassa energia, vedi sotto per i dettagli su come controllare se lo fa. Surface Go sarà il primo dispositivo nella linea di Surface per l’anteprima di questa funzione. Continueremo a espandere l’elenco dei dispositivi nel tempo sia per il PC che per il telefono.

Telefoni supportati

Attualmente la funzione è disponibile solo sui seguenti telefoni Android selezionati con Android 7.0 o versioni successive:

  • Samsung Galaxy S8
  • Samsung Galaxy S8 +
  • Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 +

Continueremo a espandere l’elenco dei dispositivi nel tempo sia per il PC che per il telefono. Per ulteriori dettagli leggete il comunicato ufficiale.

Articolo originale (9 marzo),

Torniamo a parlare di Your Phone, una delle più recenti applicazioni di sistema di Windows 10 sviluppate da Microsoft. Nuove indiscrezioni pubblicate in rete nelle ultime ore rivelano l’arrivo di due nuove interessanti funzionalità in un prossimo futuro, scopriamole insieme.

Condivisione schermo e notifiche

L’utente Twitter Ajith ha condiviso primi screenshot di due nuove funzionalità, disattivate di default, in arrivo a breve per l’applicazione Windows 10 Your Phone che, per chi non lo sapesse, consente agli utenti Android e Apple di collegare il vostro smartphone al vostro PC Windows 10 e, quindi, leggere e inviare messaggi direttamente dal PC e visualizzare e condividere le immagini della vostra galleria dello smartphone. Apparentemente queste non sono le uniche funzionalità che Microsoft ha intenzione di offrire ai suoi utenti: come potete vedere dai seguenti screenshot sono in arrivo altre due feature:

  • Phone Screen: Permetterà di condividere lo schermo del vostro smartphone su PC e di controllare tutte le applicazioni del telefono con il mouse
  • Notifications: Permetterà di visualizzare le notifiche del vostro smartphone su PC, attraverso l’applicazione Your Phone (in altre parole, le notifiche dello smartphone non saranno racchiuse nel centro notifiche di Windows 10, ma all’interno dell’app Your Phone)

Download

Al momento non abbiamo alcuna informazione riguardo la data di rilascio di queste due nuove funzionalità. Non appena ci saranno ulteriori sviluppi provvederemo ad aggiornare questo articolo.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.