Microsoft Edge Chromium – Trapelate le prime immagini del nuovo browser di Microsoft in arrivo per gli Insider [E video!]

NOTA (24 marzo) – I colleghi di Windows Central hanno caricato un primo video completo su Microsoft Edge (basato su Chromium), il rilascio pubblico è atteso nel mese di aprile:

 

Articolo originale (5 marzo),

Lo scorso dicembre Microsoft ha annunciato un grande cambiamento in arrivo in casa Edge: nel comunicato si informava gli utenti che nei primi mesi del 2019 sarebbe stato rilasciato, in versione beta, Microsoft Edge con il nuovo motore di rendering Chromium. Gli amici di NeoWin sono riusciti a mettere le mani in una versione beta non ancora rilasciata agli Insider del nuovissimo Microsoft Edge, scopriamolo insieme!

Dettagli

Riportando una traduzione di ciò che i colleghi di NeoWin hanno pubblicato:

Microsoft sta lavorando a una nuova versione di Edge basata sul progetto Chromium open source, una mossa che ha scioccato molti. La società ha lavorato internamente al browser da mesi e, secondo le nostre fonti, al momento gestisce due canali per il browser: un canale Dev aggiornato settimanalmente e un canale Canary aggiornato quotidianamente. Siamo stati recentemente in grado di mettere le mani su alcuni screenshot del browser nel suo stato attuale, così come alcune immagini del nuovo Microsoft Edge Store che mostreranno le numerose estensioni che Microsoft può vantare in seguito al passaggio da EdgeHTML a Chromium per il suo browser.

Una delle più importanti novità del nuovo browser in arrivo è, appunto, la possibilità di installare estensioni direttamente da una pagina denominata “Microsoft Edge Insider Addons”, senza dover passare dal Microsoft Store (app) e con la possibilità, quindi, di scaricare tutte le estensioni che oggigiorno era possibile installare solo su altri browser, quali Google Chrome.

L’articolo di NeoWin continua così:

Gran parte del linguaggio e delle icone del design sono rimasti simili a quelli di prima, ma ci sono sicuramente molti cambiamenti che saranno familiari agli utenti di Chrome. Ad esempio, le opzioni per visualizzare tutte le schede e per mettere da parte le schede attualmente aperte sono state rimosse rispetto alla versione corrente di Edge. A destra della barra degli indirizzi, sarai in grado di trovare le tue estensioni e l’immagine del tuo profilo in modo simile a come appare Chrome. Bing è integrato nel browser, come ci si aspetterebbe da un browser creato da Microsoft, e lo sfondo New Tab può essere impostato in modo da ruotare in base all’immagine di Bing del giorno. Scorrendo verso il basso si rivelerà un feed di notizie personalizzato alimentato da Microsoft News, simile al vecchio Edge. Il layout del feed può essere personalizzato in base alle tue preferenze tra una serie di opzioni.

Screenshot

A seguire una carrellata di screenshot:

Download

Il download risulta ancora impossibile per gli utenti Insider, tuttavia siamo certi che il rilascio sia veramente sempre più vicino. Rimanete sintonizzati per scoprire quando Microsoft permetterà a tutti di provare il nuovissimo browser!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: NeoWin

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.