ApprRaisin dice addio a Windows 10 e Windows 10 Mobile [a partire dal 6 maggio]

Con una nota ufficiale pubblicata sul proprio blog, Appraisin ha annunciato la dismissione ufficiale della propria applicazione, che dal 2015 consente agli utenti  Windows 10 e Windows 10 Mobile di condividere e scambiarsi informazioni riguardanti gli ultimi aggiornamenti rilasciati per le applicazioni e giochi disponibili sul Microsoft Store.

Comunicato

Il 17 novembre 2015 abbiamo lanciato AppRaisin, un’app e un servizio per aiutare gli appassionati di Windows 10 a scoprire nuove app e giochi. Il 10 agosto 2016 abbiamo deciso di interrompere lo sviluppo attivo per ragioni che ho descritto in un lungo post sul blog. Il 6 maggio 2019 la storia di AppRaisin finirà…

Da quando abbiamo interrotto lo sviluppo, l’utilizzo è andato lentamente ma costantemente. Tuttavia, la distribuzione tra utenti mobili e desktop non è cambiata molto: AppRaisin è ancora di fatto la prima app mobile, anche se la piattaforma Windows Mobile di Microsoft non è più una cosa attiva. Abbiamo cercato di mantenere e moderare il servizio fino a quando ha fornito valore alla comunità e non è stato un grande sforzo per noi. Negli ultimi mesi non sembra che stiamo fornendo un valore adeguato per lo sforzo.

Anche se i nostri sforzi sono stati limitati negli ultimi anni, AppRaisin è riuscito a mantenere una valutazione di 4.8 stelle nello Store, il che significa che molte persone continuano a trovare valore in ciò che Microsoft Store ufficiale e siti Web di terze parti non possono soddisfare. Quindi, mentre questa decisione era nelle nostre menti per più di un anno, sapevamo che avrebbe sconvolto alcune persone e che non riusciva a trovare il coraggio di staccare la spina. È tempo però…

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato su AppRaisin nel corso degli anni, tutti coloro che hanno utilizzato l’app, hanno inviato e svalutato le notizie delle app, lo hanno valutato nello Store e fornito un feedback prezioso, ogni sviluppatore che ha creato app eccellenti che hanno consentito ad AppRaisin di avere contenuti e ogni persona e media outlet che ci ha aiutato a far conoscere il nostro piccolo progetto.

Grazie!

Alan Mendelevich.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: AdDuplex

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.