Le nuovi versioni del Microsoft Store non supporteranno più Windows 10 Mobile!

Apriamo questa nuova giornata segnalandovi che Microsoft ha deciso di far fuori dallo sviluppo un’altra importantissima applicazione per Windows 10 Mobile: parliamo del Microsoft Store.

Versione 11904 +

Microsoft ha iniziato a testare con gli utenti Insider iscritti al canale Release Preview una nuova versione del Microsoft Store, numerata 11904.1001.1.0 la quale, apparentemente, non sembrerebbe introdurre alcuna novità in termini di feature, ma certamente ha portato un grosso cambiamento che gli utenti Windows 10 Mobile non potranno non notare: questa nuova versione non è disponibile per i device mobile di Microsoft. Infatti, spulciando il pacchetto, abbiamo notato come solamente i device con a bordo una versione di Windows 10 numerata 16299 o superiore possano installare il nuovo aggiornamento, ma tutti noi sappiamo molto bene che Windows 10 Mobile si è fermato alla build 15254.

Cosa accadrà?

Al momento non è facile pronosticare il futuro del Microsoft Store. Molti blog, più e meno autorevoli, hanno scritto come il Microsoft Store (app) non abbia futuro e che Microsoft sia intenzionata a modificare radicalmente il modo in cui scaricare le applicazioni per Windows. Al momento noi non ci sentiamo nè di avallare, nè di confermare tale indiscrezione: quello che possiamo con certezza affermare è che Windows 10 Mobile, salvo aggiornamenti minori, non potrà installare le nuovi versioni di Microsoft Store contenenti nuove funzionalità. Tuttavia, continueremo ad analizzare la situazione e, qualora dovessero uscire nuovi sviluppi, provvederemo a segnalarveli tempestivamente!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.