Microsoft ufficializza Windows 10 May 2019 Update – Un mese di test sul canale Release Preview prima del lancio a Maggio [Iniziato il rilascio]

NOTA (21 maggio) – Windows 10 May 2019 Update è ufficialmente in fase di rilascio per gli utenti non Insider da questa sera. A seguire i dettagli del rilascio:

A partire da oggi, l’aggiornamento di maggio 2019 è disponibile per i clienti che desiderano installare l’ultima versione. Se sei pronto per installare l’aggiornamento, apri le impostazioni di Windows Update (Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Update) e seleziona Verifica aggiornamenti. Una volta visualizzato l’aggiornamento, è possibile selezionare Scarica e installa ora. (Nota: potresti non visualizzare Download e installazione ora sul tuo dispositivo poiché stiamo lentamente restringendo questa disponibilità, mentre monitoriamo attentamente dati e feedback). Una volta completato il download e l’aggiornamento è pronto per l’installazione, ti invieremo una notifica in modo che tu possa scegliere il momento giusto per terminare l’installazione e riavviare, assicurandoti che l’aggiornamento non ti distrugga. Questa nuova funzionalità “Scarica e installa ora” è disponibile per i dispositivi che eseguono Windows 10, versione 1803 o versione 1809 che dispongono anche degli aggiornamenti del 21 maggio (o successivi). Per ulteriori informazioni sui nuovi controlli di aggiornamento degli utenti e su come ottenere l’aggiornamento di maggio 2019, guarda questo video.

Tutti gli altri dettagli li trovate nel blog ufficiale di Microsoft.

Articolo originale del 4 aprile,

Microsoft ha ufficialmente annunciato il nome nuovo del prossimo aggiornamento di Windows 10, nome in codice 1901: si tratta di Windows 10 May 2019 Update. A differenza di quanto ci si aspettava, il rilascio al grande pubblico è stato stabilito per il mese di maggio e, di conseguenza, il nome scelto per il nuovo update terrà conto di questo (May = maggio).

Dettagli

Microsoft a partire dalla prossima settimana inizierà i test, che dureranno ben un intero mese (hanno finalmente imparato dagli errori precedenti), con il nuovo aggiornamento Windows 10 19H1 sul canale Release Preview. Solamente a maggio il rilascio, cumulativi compresi, inizierà con tutto il resto del mondo:

L’aggiornamento di maggio 2019 inizierà a essere disponibile la prossima settimana nell’anteprima della versione. Implementeremo l’Anteprima versione di qualità produttiva in fasi per i primi utenti tramite il programma Windows Insider. Gli utenti che già partecipano all’anteprima della versione riceveranno aggiornamenti mensili tramite i normali canali.

E ancora:

“Siamo lieti di annunciare cambiamenti significativi nel processo di aggiornamento di Windows, modifiche progettate per migliorare l’esperienza, mettere l’utente in maggiore controllo e migliorare la qualità degli aggiornamenti di Windows”, ha annunciato il vicepresidente aziendale di Microsoft, Mike Fortin, in un modo molto inaspettato. viso. “Abbiamo appreso con chiarezza che il processo di aggiornamento di Windows in sé può essere di disturbo, in particolare che gli utenti di Windows vorrebbero un maggiore controllo su quando gli aggiornamenti si verificano.” 

“Forniremo una notifica che un aggiornamento è disponibile e consigliato in base ai nostri dati, ma sarà in gran parte compito dell’utente iniziare quando si verifica l’aggiornamento”, spiega il signor Fortin. “Tutti i clienti ora avranno la possibilità di scegliere esplicitamente se desiderano aggiornare il loro dispositivo quando controllano gli aggiornamenti o mettono in pausa gli aggiornamenti per un massimo di 35 giorni.”

Come già anticipato dalla nostra redazione, la build 18362 è stata scelta come Build RTM di Windows 10 19H1. Cosa ne pensate di questo cambiamento con il rilascio dell’aggiornamento? Siete a favore di questo mese di test intensi sul canale Release Preview prima del lancio pubblico?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: Microsoft

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.