Ecco le prime immagini di Windows 10 senza live tile [Build 18947 interna]

Ecco le prime immagini di Windows 10 senza live tile

Vi abbiamo segnalato in mattinata il rilascio (non voluto) di Windows 10 Build 18947, per tutti gli utenti Insider, iscritti a qualsiasi ring Insider. Oltre al rilascio delle classiche build Insider provenienti dal branch rs_prerelease, sono fuoriuscite dai server Microsoft anche altre build interne, ben più interessanti e ricche di funzionalità in fase di sviluppo: tra queste troviamo la nuova home senza live tile, in fase di test nella build 18947 proveniente dal branch rs_xbox.

Screenshot

Grazie al lavoro dell’utente Twitter NTAuthority abbiamo finalmente le prime vere immagini di Windows 10 senza Live Tile; già da tempo si vociferava che Microsoft avesse intenzione, per il futuro, di rilasciare una versione di Windows 10 (Lite) molto rinnovata e, sopratutto, una versione che abbandonasse definitivamente le tanto conosciute Live Tile.

Si tratta chiaramente di una novità ancora in fase di test interni e che, certamente, non sarà rilasciata agli Insider in tempi molto brevi. Altra novità scoperta che in questa build è la possibilità di effettuare ricerche di GIF:

Queste sono solo le prime novità scoperte (a caldo) con questa nuova build fuoriuscita all’insaputa di Microsoft. Non appena trapeleranno maggiori informazioni provvederemo ad aggiornare l’articolo!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia