Disponibile al download la build 18945 di Windows 10 20H1 [Insider]

Dopo il rilascio erroneo della build 18947, Microsoft è tornata con il rilascio di build Insider corrette: parliamo della Build 18945 Windows 10 20H1, disponibile per gli utenti Insider iscritti al canale veloce, con e senza skip ahead attivato. A seguire il changelog completo!

Changelog Build 18945 (20H1)

Novità

Cortana (Beta) è adesso ufficiale

Non è certamente una novità di oggi: semplicemente Microsoft ha ufficializzato la notizia che vi abbiamo segnalato ben due settimane fa in anteprima. Cortana è adesso disponibile, in versione Beta, e solo negli Stati Uniti, sul Microsoft Store. A seguire la nota di Microsoft:

Stiamo iniziando a implementare una nuova esperienza Cortana per Windows 10 come Beta per gli Windows Insiders negli Stati Uniti. Questa nuova esperienza presenta una nuovissima interfaccia utente basata su chat che ti dà la possibilità di digitare o pronunciare query in linguaggio naturale.

Supporta la maggior parte delle funzionalità di Cortana che le persone amano usare su Windows, come risposte Bing, conversazioni Assistant, apertura di app, gestione di elenchi e impostazione di promemoria, allarmi e timer. E abbiamo aggiunto alcune nuove funzionalità che riteniamo possano piacere alle persone:

  • Cortana ora supporta temi sia chiari che scuri in Windows.
  • Abbiamo creato un nuovo schermo meno invadente per le query “Hey Cortana” in modo che tu possa rimanere nel flusso mentre lavori.
  • Abbiamo aggiornato Cortana con nuovi modelli di linguaggio e linguaggio e prestazioni significativamente migliorate, rendendolo più veloce e più affidabile che mai.

Non tutte le funzionalità della precedente esperienza Cortana sono ancora disponibili. Come beta, prevediamo di aggiungere più funzionalità nel tempo con aggiornamenti a Cortana dal Microsoft Store. Per iniziare, seleziona l’icona Cortana sulla barra delle applicazioni accanto alla casella di ricerca. Puoi anche sfruttare la velocità e la convenienza della voce con un migliore riconoscimento vocale semplicemente dicendo “Hey Cortana”. Per iniziare, potrebbe essere necessario accedere con il proprio account.

Se sei un insider negli Stati Uniti e non vedi la nuova esperienza, ti preghiamo di pazientare perché stiamo rallentando il suo lancio. Ulteriori mercati e lingue saranno disponibili in un secondo momento. Devi aver effettuato l’accesso per utilizzare Cortana. Storicamente, c’erano alcune abilità che potevano essere utilizzate non autenticate (risposte di Bing, app aperte, conversazioni di assistente), ma non è più così. Al momento sono supportate solo competenze limitate nella nuova esperienza. Non preoccuparti, nei prossimi mesi porteremo molte abilità.

Aggiornamento della ricerca di File Explorer implementato su tutti gli insider

Nei prossimi giorni, la nuova esperienza di ricerca di File Explorer verrà distribuita a tutti gli Insider iscritti al canale Veloce! Grazie a tutti coloro che hanno condiviso il feedback finora e ci hanno aiutato a migliorare l’esperienza. Non esitare a condividere altri commenti: puoi inviare feedback per quest’area in File, Cartelle e Archiviazione> Esplora file nell’hub di feedback.

Correzioni e miglioramenti

  • We have fixed the issue causing some Insides to experience install failures with error code c1900101 due to a compatibility bug with a storage driver on their device.
  • We’ve made a few fixes to improve reliability when installing a Windows Subsystem for Linux 2 distro.
  • We are extending Windows Defender ATP capabilities beyond the Windows OS and as a result are renaming to Microsoft Defender to reflect our cross-platform approach to endpoint security.
  • We fixed an issue where Settings might crash if you selected Activation under Updates & Security.
  • If your network connection is unexpectedly disconnected, the Miracast banner will now have a close button for you to use if needed.
  • We fixed an issue where the Performance tab of Task Manager wouldn’t expand from a collapsed state if you double clicked on the text.
  • We’ve updated the Details tab of Task Manager so if you right-click a process, Provide Feedback will now be listed after End Task and End Process Tree (rather than between).
  • We fixed an issue where the network icon in the taskbar might show that there was no internet, even though there actually was connection.
  • We fixed an issue impacting Windows Hello reliability in recent flights.
  • We fixed an issue where if you manually updated the DNS server settings in Settings, it wouldn’t apply.
  • We fixed an issue from the previous two flights resulting in mobile hotspot unexpectedly turning off if enabled.
  • We fixed an issue that could result in the system hanging after resume from hibernation.
  • We fixed an issue potentially resulting in the error, “MMC has detected an error in a snap-in and will unload it.” when you try to expand, view, or create Custom Views in Event Viewer.

Se siete interessati, potete scaricare la nuova build 18945 di Windows 10 20H1 collegandovi su Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Windows Update e avviando una nuova ricerca di aggiornamenti. Fateci sapere le vostre prime impressioni!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.