Microsoft al lavoro per rinnovare le icone di Posta e Calendario su Windows 10

Microsoft al lavoro per rinnovare le icone di Posta e Calendario su Windows 10

Questa mattina abbiamo pubblicato sul nostro profilo Twitter una notizia che è girata per i vari blog nazionali e internazionali suscitando molto interesse e, come spesso accade, anche molta disinformazione. Con questo articolo provvederemo a rendere chiara la situazione in essere.

Nuove icone

Ebbene sì, Microsoft ha finalmente intenzione di aggiornare le icone delle due applicazioni di sistema più utilizzate dagli utenti Windows: parliamo dell’applicazione Posta e Calendario (Mail and Calendar in lingua originale). Microsoft sta lavorando per rinnovare le icone dell’applicazione su tutte le piattaforme in cui queste applicazioni sono installate, ma in particolare ci soffermiamo in questo articolo mostrandovi le icone che (presumibilmente) saranno adattotate sulla piattaforma Windows 10 (diciamo presumibilmente poichè non ci stupiremmo se in casa Redmond apportassero delle modifiche all’ultimo minuto). A seguire vi mostriamo le nuove icone disegnate da Microsoft in funzione sul nuovo menu Insider di Windows 10, menu non disponibile pubblicamente, ma in fase di sviluppo in attesa del rilascio di Windows 10 Lite (rilascio previsto per il 2020).

Al momento non sappiamo quando Microsoft annuncerà l’arrivo di queste nuove icone per Posta e Calendario. Non appena avremo maggiori informazioni provvederemo come sempre ad aggiornarvi!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia