Disponibile al download la build 18965 di Windows 10 20H1 [Insider]

Microsoft ha iniziato il rilascio di una nuova build di Windows 10: Build 18965 Windows 10 20H1, per gli utenti Insider iscritti al canale veloce, con e senza skip ahead attivato. A seguire il changelog completo!

Changelog Build 18965 (20H1)

Novità

Controllo sul riavvio delle app all’accesso

Come alcuni di voi già sanno, le app hanno la possibilità di registrarsi per il riavvio, il che aiuta in alcune situazioni, inclusa la possibilità di tornare a quello che stavate facendo se è necessario riavviare il PC. In precedenza questa opzione era legata all’opzione “Usa le mie informazioni di accesso per completare automaticamente la configurazione del mio dispositivo” in Opzioni di accesso nelle impostazioni degli account. Abbiamo ricevuto feedback sul fatto che alcuni di voi preferirebbero un controllo più esplicito quando Windows riavvia automaticamente le app che erano aperte al riavvio del PC e con 20H1 vi offriamo questa opzione.

Windows ora ti dà il controllo con una nuova impostazione di riavvio dell’app. Se attivata, Windows salva automaticamente le tue app riavviabili quando esci, riavvii o chiudi Windows e le riavvia al successivo accesso. Questa impostazione è disattivata per impostazione predefinita e puoi modificarla in qualsiasi momento in Impostazioni> Account> Accedi- nelle opzioni e puoi trovarlo cercando “riavvia app” in Start o nella casella di ricerca.

Correzioni e miglioramenti

  • We fixed an issue resulting in the screens shown while updating Windows unexpectedly saying “managed by your organization” for some Insiders.
  • We fixed an issue resulting in the taskbar unexpectedly hiding sometimes when launching the touch keyboard.
  • We fixed an issue where some of the colors weren’t correct in Language Settings if using High Contrast White.
  • We fixed an issue that could result in background tasks not working in certain apps.
  • We fixed an issue where if you set focus to the notification area of the taskbar via WIN+B, then opened a flyout and pressed Esc to close it, then the focus rectangle would no longer show up correctly anymore.
  • We fixed an issue where on the Bluetooth & Other Settings page, the device type wasn’t read out loud when using a screen reader.
  • We fixed an issue resulting in help links not being accessible when adding a new wireless display device on the Bluetooth & Other Settings page if the text scaling was set to 200%.

Se siete interessati, potete scaricare la nuova build 18965 di Windows 10 20H1 collegandovi su Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Windows Update e avviando una nuova ricerca di aggiornamenti. Fateci sapere le vostre prime impressioni!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.