Windows Core | In rilascio le prime applicazioni Microsoft compatibili!

Torniamo a parlare di Windows Core, la prossima edizione di Windows 10 di cui da tanto tempo si parla, ma di cui concretamente conosciamo ancora ben poco. Quest’oggi vi segnaliamo un ulteriore step effettuato da Microsoft che avvicina sempre più all’annuncio di questa innovativa edizione di Windows 10: arrivano le prime applicazioni esclusivamente compilate per Windows Core (oltre ai pacchetti lingua).

Lista aggiornata

Come abbiamo riportato nella serata di ieri sulla nostra pagina Twitter, Microsoft nelle ultime ore ha provveduto a compilare e rilasciare pubblicamente i primi 3 pacchetti (.appxbundle) esclusivamente compatibili per la nuova famiglia di device Windows.Core (oltre ai già disponibili pacchetti lingua), parliamo di:

  • Windows Camera (Fotocamera Windows)
  • Groove Music (Groove Musica)
  • Microsoft Tips
  • Language Packages (pacchetti lingua)

Interessante sottolineare come il rilascio di questi nuovi pacchetti anticipi, di non troppo tempo, il nuovo evento Surface annunciato da Microsoft per il prossimo ottobre, esattamente il 2 ottobre a New York. Certamente non possiamo affermare con sicurezza che vi sia un nesso tra l’evento e il rilascio di questi pacchetti, tuttavia non ci stupiremmo se già in quel giorno Microsoft fornisse qualche prima informazione ufficiale sulla nuova famiglia di device con a bordo l’edizione Windows.Core. Come sempre non ci resta che attendere e vedere…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.