Windows Core | In rilascio le prime applicazioni Microsoft compatibili!

Torniamo a parlare di Windows Core, la prossima edizione di Windows 10 di cui da tanto tempo si parla, ma di cui concretamente conosciamo ancora ben poco. Quest’oggi vi segnaliamo un ulteriore step effettuato da Microsoft che avvicina sempre più all’annuncio di questa innovativa edizione di Windows 10: arrivano le prime applicazioni esclusivamente compilate per Windows Core (oltre ai pacchetti lingua).

Lista aggiornata

Come abbiamo riportato nella serata di ieri sulla nostra pagina Twitter, Microsoft nelle ultime ore ha provveduto a compilare e rilasciare pubblicamente i primi 3 pacchetti (.appxbundle) esclusivamente compatibili per la nuova famiglia di device Windows.Core (oltre ai già disponibili pacchetti lingua), parliamo di:

  • Windows Camera (Fotocamera Windows)
  • Groove Music (Groove Musica)
  • Microsoft Tips
  • Language Packages (pacchetti lingua)

Interessante sottolineare come il rilascio di questi nuovi pacchetti anticipi, di non troppo tempo, il nuovo evento Surface annunciato da Microsoft per il prossimo ottobre, esattamente il 2 ottobre a New York. Certamente non possiamo affermare con sicurezza che vi sia un nesso tra l’evento e il rilascio di questi pacchetti, tuttavia non ci stupiremmo se già in quel giorno Microsoft fornisse qualche prima informazione ufficiale sulla nuova famiglia di device con a bordo l’edizione Windows.Core. Come sempre non ci resta che attendere e vedere…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Der Übermensch

    Della serie compriamo la sella prima del cavallo… 🙂

    • 000

      Va beh…che si faccia o meno, alla fine se devono fare qualche test, le app magari gli servono e sopratutto servono i pacchetti per le lingue…no?

      • Der Übermensch

        Sicuramente si ma per testarle serve anche l’ OS, o no?

        • 000

          Tu non lo hai, io non c’è l’ho, ma non è detto che qualcuno in Microsoft o altri partner non lo abbia in mano per i test…no?

          • Der Übermensch

            Lo hanno sicuramente ma sin dai tempi di Chicago, quando il programma Beta testing di MS era una cosa seria, il software dedicato e specifico all’ OS in fase di sviluppo era disponibile per i testers su siti FTP dedicati e non accessibili dal pubblico. In tempi piu’ recenti testai una versione di tetra Lockscreen che, purtroppo, non venne mai rilasciata agli utenti: detta versione era si sullo Store ma in una sezione non solo non accessibile ma addirittura non visibile al pubblico.

          • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

            “detta versione era si sullo Store ma in una sezione non solo non accessibile ma addirittura non visibile al pubblico”. Beh, avviene tutt’oggi questa cosa

          • Der Übermensch

            Indubbiamente si, infatti la disqussione con 000 verte sulla strategia, a mio avviso discutibile ma ovviamente siamo nell’ ambito delle opinioni personali, di dare visibilita’ a pacchetti software per un OS che ancora non e’ disponibile.
            Dati i precedenti avrei mantenuto viva l’ attenzione rilasciando, ovviamente sotto forma di fuga di notizie e non qualcosa di intenzionale, qualche immagine od altra informazione sull’ OS ed al momento della presentazione dello stesso annunciare anche una serie di apps create ad hoc per il medesimo trasmettendo quindi la sensazione che le apps ci sono e continueranno ad arrivare,

          • 000

            Beh un po’ ci giocano anche… Lasciano in giro qualche briciolina per tenere viva l’attenzione…

            Aspetta se tu avevi accesso ad una versione alfa forse ne sai qualcosa in più!😉

            Cmq so come funziona la distribuzione in privato nello Store…anche io ho un’app che posso distribuire solo ad invito, diciamo che il metodofunziona.

      • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

        Beh, in realtà i pacchetti lingue sono collegati alle applicazioni di sistema intese quali quelle app che torvi all’interno della cartella “SystemApps”. In questo articolo in realtà ci riferiamo ad applicazioni, che pur essendo preinstallate in Windows 10, non sono effettivamente applicazioni di “SystemApps”, bensì semplici “WindowsStore Apps”. Quindi la risposta è no, non servono per i pacchetti lingua

        • 000

          Ok…ma se posso chiedere: da dove sono state prese queste app?

          • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

            Microsoft Store

          • 000

            Si ma è privato?

  • 000

    Notizia davvero interessante!😉