SketchPal | Microsoft Garage rilascia una nuova app per il disegno sul Microsoft Store

Vi segnaliamo che Microsoft, per mezzo del team Microsoft Garage, ha pubblicato questa mattina sul Microsoft Store una nuova applicazione di disegno, compatibile per i dispositivi Windows 10. A seguire la descrizione.

Descrizione

SketchPal è un’app di Microsoft Garage che offre un’esperienza di disegno moderna, combinando funzionalità classiche come livelli e pennelli personalizzati con nuovi strumenti come la colorazione assistita, gli strumenti di pulizia del tratto e una vista di riferimento. La sua interfaccia utente semplificata è progettata per il tocco e sfrutta i punti di forza di Windows e Surface: bassa latenza della penna, supporto dell’inclinazione, integrazione del quadrante, supporto per più schermi… È progettato per consentire agli artisti di disegnare in movimento; puoi iniziare a disegnare con SketchPal ovunque e quindi continuare senza problemi su un altro dispositivo e/o il tuo programma di disegno preferito premendo un solo pulsante.

Funzionalità

  • Ottima esperienza di sketch: si basa sull’esperienza Windows Ink veloce e fluida che offre funzionalità indispensabili come i layer
  • Tavolozza live: crea i tuoi pennelli e modificali anche dopo l’inchiostrazione.
  • Inchiostro intelligente: include strumenti per pulire la linea e aiutarti a colorare più velocemente.
  • Funzioni tra dispositivi: usa un secondo dispositivo come tavolozza remota o continua a disegnare su un altro dispositivo.
  • Gioca bene con gli altri: continua a lavorare senza soluzione di continuità sul disegno con il tuo strumento grafico preferito o esportalo come file .psd.
  • Usa riferimenti: usa la vista dedicata per conservare un’immagine di riferimento o usa la fotocamera per trarre ispirazione dal mondo reale

Download

Se siete interessati potete scaricare gratuitamente SketchPal collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.