Microsoft al lavoro per rinnovare il parco icone di Windows 10 [Novità 12 ottobre]

Microsoft al lavoro per rinnovare il parco icone di Windows 10

AGGIORNAMENTO 12 ottobre – Ulteriori icone sono state scovate dalla redazione. Vi pubblichiamo a seguire un nuovo resoconto con tutte le icone per Windows 10X finora individuate:

AGGIORNAMENTO 20 settembre – Ulteriori nuove icone sono trapelate in rete. Vi pubblichiamo a seguire un resoconto delle nuove icone colorate in arrivo:

AGGIORNAMENTO 9 settembre – Come promesso, aggiorniamo l’articolo proponendovi altre nuove icone realizzate da Microsoft, icone che in questi giorni abbiamo prontamente pubblicato sulla nostra pagina Twitter (che vi consigliamo di seguire per rimanere informati in tempo reale), parliamo di: MSN Meteo, Solitario, Groove Musica, Film e TV e persino Esplora Risorse. Vi segnaliamo inoltre che, stando le ultime informazioni da noi raccolte, queste icone colorate saranno già disponibili, a breve, su Windows 10 20H1, attualmente in fase di test con gli Insider.

Microsoft è al lavoro per rinnovare completamente il parco icone di Windows 10: il processo di aggiornamento è cominciato lo scorso fine anno con l’annuncio delle nuovissime icone per Office 365 e sta tutt’oggi continuando con il rilascio (seppur ben nascosto) di nuove icone per tutte le applicazioni di sistema.

Icone adesso colorate

Microsoft ha intenzione di aggiornare le icone di tutte le applicazioni di sistema introducendo il colore celeste (e affini). Le prime applicazioni ad avere ricevuto le nuove icone sono:

screensketchsquare44x44logo-targetsize-256_altform-lightunplated_devicefamily-colorfulunplated-6215957

La lista è certamente in continuo aggiornamento e non mancherà occasione per informarvi non appena nuove applicazioni si aggiungeranno ad essa. Quel che più è interessante, tuttavia, è che le nuove icone siano già disponibili e visibili all’interno del nuovo menu Insider per Windows 10 (Lite), versione di Windows in arrivo (presumibilmente) a partire dal prossimo anno, ma non ancora sul tradizionale menu start di Windows 10. A seguire vi riportiamo tutte le nuove icone colorate nel menu insider della build 18947 fuoriuscita (per errore) dai server di Microsoft nel corso delle scorse settimane:

Cosa ne pensate di queste nuove icone? Preferite un nuovo menu senza live tile, ma con icone colorate o preferite rimanere alle impostazioni odierne (icone bianco/nere e tile colorate)?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia