Calendar Preview | Iniziato il graduale rilascio della nuova versione beta di Calendario per Windows 10!

Lo scorso 12 settembre per primi vi annunciammo l’arrivo di un nuovo programma Insider per Calendario. Vi segnaliamo che da qualche ore è iniziato il rilascio graduale agli utenti Insider.

Novità

Come riportato nel changelog ufficiale di Microsoft, la nuova anteprima del calendario è inizialmente disponibile con le nuove caratteristiche seguenti:

  • Nuovi temi: Scegli tra 34 nuovi temi, inclusi splendidi paesaggi, illustrazioni stagionali o i tuoi colori preferiti.
  • Visualizzazione mese migliorata: La visualizzazione mese include ora un riquadro agenda che consente di visualizzare gli eventi della giornata in sintesi.
  • Modulo nuovo evento semplificato: È stato reso ancora più semplice aggiungere un evento al calendario.
  • Spostamento di un account riprogettato: Il riquadro di spostamento dell’account è stato compresso, lasciando più spazio agli eventi della giornata.

Altri dettagli

Che cos’è l’anteprima del calendario?

Stiamo aggiornando l’app calendario per Windows 10 con caratteristiche migliorate, nuovi temi e un’interfaccia più pulita più facile da usare. L’anteprima del calendario è un aspetto iniziale di questo aggiornamento. Inizialmente includerà un sottoinsieme delle funzionalità attualmente disponibili in calendario oggi e verranno aggiunte più funzionalità ogni mese.

Se si vuole una sbirciatina all’anteprima del calendario e si vuole inviare un feedback su come migliorare, è possibile optare per l’anteprima di oggi. È possibile passare dall’anteprima alla versione classica in qualsiasi momento.

Perché Microsoft aggiorna l’app calendario?

Stiamo sempre cercando di migliorare i nostri prodotti. Milioni di persone usano l’app calendario per tenere traccia degli appuntamenti e mantenersi in primo piano. Il nostro obiettivo è quello di consentire agli utenti un’esperienza di calendario semplice, veloce e bella.

Come si ottiene l’anteprima?

L’anteprima viene resa disponibile per una percentuale di utenti nel programma Windows Insider. Se si è un utente Insider, aprire l’app calendario e cercare l’opzione prova l’anteprima nella parte superiore della finestra.

Gli eventi del calendario verranno visualizzati nell’anteprima?

Sì. Tutti gli account aggiunti all’app calendario verranno visualizzati anche nell’anteprima. È possibile visualizzare e modificare gli eventi nell’anteprima e tutte le modifiche apportate verranno visualizzate sia in anteprima che in versione classica.

Come si disattiva l’anteprima?

Selezionare l’opzione prova l’anteprima nella parte superiore della finestra del calendario per tornare alla versione classica. È possibile passare dall’anteprima alla versione classica in qualsiasi momento.

Altri dettagli (non ufficiali)

Al momento Microsoft non ha comunicato in via ufficiale il rilascio graduale della nuova funzionalità, tuttavia vi possiamo confermare che già diversi utenti hanno visto attivarsi il nuovo pulsante “Provare l’anteprima” in alto sulla destra. Pertanto, se siete utenti Insider, e avete aggiornato Calendario all’ultima versione (v16005.12130.40020), vi consigliamo di controllare se siete fra i fortunati ad avere già ricevuto la sorpresa. Fateci sapere i vostri pareri nei commenti a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.