Instagram per Windows 10 | Addio OSMeta, benvenuto Instagram PWA [Direct]

NOTA (31 gennaio) | Aggiorniamo l’articolo segnalandovi che la nuova applicazione desktop di Instagram per Windows 10 (PWA) si è aggiornata lato server introducendo la funzionalità “Messaggi direct”: adesso è possibile inviare messaggi ai vostri amici direttamente dal vostro dispositivo Windows 10 (via WBI).

Articolo originale (19 dicembre),

Dopo avervi svelato in anteprima l’arrivo della nuova applicazione di Facebook Messenger Desktop per Windows 10, questa sera vi annunciamo un’altra modifica molto importante relativa al mondo Facebook. L’azienda Californiana ha deciso di abbandonare il vecchio porting OSMeta in favore di una nuova applicazione PWA per Instagram: Instagram PWA!

Instagram PWA

Probabilmente già entro fine anno, tutti gli utenti che hanno scaricato Instagram dal Microsoft Store riceveranno un nuovo aggiornamento che trasformerà completamente l’esperienza d’uso del noto social network di Facebook sui PC e tablet Windows 10. Facebook, infatti, ha deciso di abbandonare una volta per tutte il vecchio porting dall’applicazione iOS (OSMeta) in favore di una nuova PWA, esattamente come ha fatto Twitter con la sua applicazione per Windows 10 oramai oltre un anno fa:

Ricordiamo a seguire alcuni vantaggi delle applicazioni PWA:

  • Leggerezza dell’applicazione (il file appx pesa appena 57KB)
  • Possibilità di introdurre nuove funzionalità semplicemente tramite aggiornamenti lato software

Vi ricordiamo inoltre che l’ultimo aggiornamento rilasciato da Instagram per i device Windows 10 risale al lontano 13 luglio 2018: il rilascio di questa nuova applicazione PWA significherà, speriamo, l’inizio di un nuovo reale supporto da parte del team di Facebook, dopo diversi anni di abbandono totale del sistema Windows.

Download

La nuova applicazione dovrebbe arrivare per tutti gli utenti  entro fine anno: tuttavia, vi segnaliamo che il rilascio controllato (e graduale) è già iniziato; pertanto potreste ricevere l’aggiornamento quando meno ve lo aspettate 😉

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.