Microsoft ci ripensa? Notepad (Store) riceve un nuovo aggiornamento… inatteso!

Breve comunicato per segnalarvi un imprevisto aggiornamento per l’applicazione Notepad caricata sul Microsoft Store, inaspettato visto l’ultimo comunicato ufficiale di Microsoft. A seguire tutti i dettagli.

Nuovo aggiornamento

Ripercorrendo in pillole la storia di Notepad (Store), Microsoft lo scorso agosto ha annunciato l’arrivo di Notepad sul Microsoft Store: questa notizia è stata accolta molto bene dagli utenti in quanto significava aggiornamenti per l’editor non più vincolati al rilascio di interi aggiornamenti di sistema. Tuttavia, dopo appena 4 mesi, con il rilascio della build 19035, Microsoft ha spiazzato tutti gli Insider comunicando di non avere più intenzione di portare Notepad sul Microsoft Store, reintroducendo in Windows la vecchi applicazione pre-installata.

“Thank you for all the feedback you provided on the Store version of Notepad. At this time, we’ve decided not to roll this out to customers”

Ebbene oggi, 3 febbraio, Microsoft ha inaspettatamente rilasciato una nuova versione di Notepad sul Microsoft Store (ma non era stato abbandonato il progetto Notepad sul Microsoft Store?). La nuova versione rilasciata, numerata 10.1912.1.0, non sembrerebbe introdurre alcuna novità rilevante, se non una nuova icona (nascosta) colorata che vi riportiamo a seguire.

Ma allora cosa dobbiamo pensare? La versione Store di Notepad non sa da fare o Microsoft ci ha ripensato nuovamente e, forse, pensa di introdurla al grande pubblico con il rilascio di Windows 10 20H2 (previsto per il terzo trimestre del 2020)? Continueremo a monitorare la situazione e, non appena vi saranno novità, provvederemo ad aggiornarvi.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.