Facebook rimuove le proprie applicazioni desktop dal Microsoft Store!

Facebook rimuove le proprie applicazioni desktop dal Microsoft Store

La notizia era nell’aria, oggi è diventato ufficiale: Facebook ha definitivamente rimosso dal Microsoft Store le proprie applicazioni desktop Facebook e Facebook (Beta).

Sì Messenger Desktop, No Facebook

Se da una parte gli sviluppatori di Facebook stanno lavorando per aggiornare settimanalmente le proprie applicazioni Messenger Desktop e Messenger Desktop (Beta) disponibili sul Microsoft Store, dall’altra hanno deciso di dismettere ufficialmente le applicazioni desktop del social network. D’ora in avanti, infatti, gli utenti interessati a navigare su Facebook, tramite Windows 10, potranno esclusivamente utilizzare il browser, mentre per coloro che già avevano installato l’applicazione desktop tramite Microsoft Store potranno ancora utilizzare il servizio, sebbene sia molto probabile che più tempo passerà più tali applicazioni diventeranno instabili e obsolete.

Siete d’accordo con la scelta di dismettere una volta per tutta le vecchie applicazioni di Facebook per Windows 10 (nate tramite porting da iOS)? Vi piacerebbe che Facebook sviluppasse una nuova app da zero per Windows (come successo con Messenger) oppure preferite utilizzare il browser? Fatecelo sapere nei commenti a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia