Outlook per Android | In arrivo un tool per la formattazione, nuove impostazioni privacy e “Play my mails”

Questa sera vi sveliamo alcune delle novità in arrivo prossimamente sull’applicazione Microsoft Outlook per Android: un nuovo tool per la formattazione, nuove impostazioni privacy e play my mails!

Formattazione

Grazie allo scoperta dell’utente Twitter Alessandro Paluzzi veniamo a conoscenza dell’arrivo di una nuova barra di formattazione all’interno dell’applicazione Outlook per Android, a distanza di qualche settimana dall’arrivo della medesima funzionalità su iOS. Ben presto sarà (finalmente!) possibile scrivere una mail dal proprio telefono modificando la formattazione del testo, scegliendo tra: grassetto, corsivo, sottolineato, sbarrato, elenco a punti e, infine, elenco numerato. A seguire uno screenshot della funzionalità in azione:

Impostazioni privacy

Microsoft è da sempre una delle più importanti aziende digital che più tiene a cuore la privacy dei propri utenti. Con la prossima versione di Outlook per Android sarà possibile gestire i propri dati personali e scegliere se e quali dati condividere con Microsoft e, più in particolare, sarà lasciata la possibilità agli utenti di stabilire se condividere i dati di diagnostica facoltativi.

“Play my emails”

Infine, arriviamo a “Play my emails”, una nuova funzionalità in arrivo sempre con le prossime versioni di Outlook, ma sulla quale, al momento, non abbiamo alcune informazioni se non quella che sarà disponibile, perlomeno in una prima fase, per i soli utenti con un account statunitense. La traduzione letterale in italiano è “Leggi le mie mail”, ma al momento, sinceramente, non abbiamo idea di come tale funzionalità potrà rivelarsi utile per gli utenti. Non ci resta che attendere…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.