
Cortana (Beta) | In arrivo il supporto per la gestione Surface Headphones e Alexa
Breve comunicato per segnalarvi l’arrivo, nei prossimi giorni, di una nuova funzionalità per l’applicazione Cortana (Beta) per Windows 10, disponibile da qualche giorno anche in Italia (al momento per i soli utenti Insider).
Gestione device
Con la nuova versione 2.2004.22762.0, attualmente in fase di test A/B (starred version) con alcuni Insider, sarà possibile:
- Gestire i Surface Headphones: La gestione delle cuffie Surface avverrà con il supporto della già disponibile applicazione “Cortana Device setup”. Ne approfittiamo per segnalarvi che è atteso, nei prossimi giorni, l’annuncio dei nuovissimi Surface Headphones 2
- Gestire dispositivi Alexa: Per Alexa, invece, sarà direttamente Cortana a gestire il dispositivo, senza richiedere il supporto di “Cortana Device setup”. Sono disponibili, come potrete vedere dagli screenshot seguenti, anche delle impostazioni ad hoc
Inoltre, segnaliamo altre due piccoli cambiamenti:
- Nuova splashscreen
- Momentaneamente disattivata la funzionalità che permette di avviare Cortana con la voce (tornerà con i prossimi aggiornamenti)
Screenshot
Download
Se siete utenti Insider (Build 19041 o superiore), potete scaricare/aggiornare Cortana (Beta) collegandovi al seguente link. Vi ricordiamo nuovamente che le novità appena illustrate sono ancora in fase di rilascio graduale, pertanto potreste non ricevere sin da oggi tale versione.
Articolo di: Aggiornamenti Lumia