Xbox Game Streaming per Windows 10 | Scovata la prima versione (test) sul Microsoft Store

Grazie al solito WalkingCat, veniamo a conoscenza dell’arrivo sul Microsoft Store della prima applicazione (versione test) di Xbox Game Streaming (Xcloud) per Windows 10, probabilmente destinata ai soli sviluppatori.

Dopo aver rilasciato l’applicazione per Android e iOS, Microsoft è pronta a lanciare nei prossimi giorni anche l’app per Windows 10. Proprio come le versioni Android o iOS, l’app richiede un controller Xbox One Bluetooth, un account Microsoft e una buona connessione a Internet. L‘app per PC supporterà anche lo streaming di giochi da una console Xbox One localmente o in remoto, invece di utilizzare i server xCloud di Microsoft. L’applicazione, sebbene sia accessibile tramite link, non risulta ancora pubblicamente scaricabile e, probabilmente, come riporta la stessa descrizione dello Store, dovrebbe essere una specifica versione per sviluppatori, sebbene anche su questo non abbiamo ancora alcun riscontro ufficiale. La descrizione del Microsoft Store riporta la seguente dicitura:

Utilizza Xbox Game Streaming (app di prova) per connettersi al kit per sviluppatori Xbox e ottimizzare il gioco per lo streaming di giochi. È necessario un kit per sviluppatori Xbox o contattare il rappresentante del programma Xbox per ottenere l’accesso.

Download

L’applicazione è accessibile dal seguente link. Ricordiamo che, al momento, l’applicazione non risulta scaricabile dagli utenti; inoltre, non sappiamo ancora se sarà questa applicazione quella che sarà resa pubblica nelle prossime settimane o se verrà rilasciata sottoforma di nuova submission nel Microsoft Store dedicata esclusivamente agli utenti finali (non sviluppatori). Non appena vi saranno novità vi informeremo:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: WalkingCat

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.