Your Phone (Il tuo telefono) | In arrivo la modalità PIP per i messaggi, sezione “applicazioni” e altro ancora

Your Phone

Torniamo quest’oggi a parlarvi di Your Phone (Il tuo telefono), l’applicazione sviluppata da Microsoft che permette di utilizzare tutte (o quasi) le funzioni del vostro smartphone (Android e iOS) direttamente su Windows 10. Questo pomeriggio vi sveliamo alcune novità in arrivo nelle prossime settimane: alcune sono molto interessanti, altre invece sono rappresentate da piccole migliorie.

Modalità Picture-in-Picture (Compact Overlay)

La prima funzionalità che ci balza agli occhi, grazie al contributo condiviso da Rafael Rivera su Github, è la nuova funzionalità Picture-in-Picture (anche conosciuta sotto il nome di Compact Overlay) in arrivo su Your Phone e, in particolare, per la sezione messaggi. Il funzionamento è molto semplice: ben presto l’applicazione Your Phone permetterà di aprire una finestra per una specifica conversazione (chat), ridimensionabile e spostabile liberamente su desktop, finestra che apparirà sempre in primo piano, al di sopra di qualsiasi altra finestra aperta sul vostro PC. Questa funzionalità permette, chiaramente, di continuare a lavorare con il PC e visualizzare, al contempo, i messaggi ricevuti da uno specifico contatto, con tanto di possibilità di rispondere. A seguire uno screenshot in anteprima:

Sezione applicazioni

Purtroppo, sebbene al momento non abbiamo alcuna informazione in merito all’utilità di questa nuova feature che andiamo adesso ad annunciarvi, possiamo anticipare che il team di Your Phone è anche al lavoro per rilasciare una nuova sezione per Your Phone (che si aggiunge all’attuale Foto, Messaggi, Notifiche, Chiamate ed, eventualmente, a seconda del device, Schermo), funzionalità chiamata “Apps”. Ad oggi sappiamo solo del suo futuro arrivo, confermato sia dalle informazioni che abbiamo raccolto analizzando le ultime versioni di Your Phone, sia da un’immagine pubblicata su Twitter da uno degli sviluppatori appartenenti al team di Your Phone (si vede bene la nuova icona di “Apps”, tra l’icona foto e l’icona chiamata):

Altre piccole novità

Possiamo inoltre anticiparvi alcune piccole novità in arrivo quali:

  • Redesign simbolo notifiche;
  • Nuovo pulsante chiamata all’interno delle singole chat (come potete anche vedere dal tweet sopra riportato) che vi permetterà di avviare immediatamente una chiamata da PC;
  • Copia da clipboard nelle chat (come potete anche vedere dall’immagine raffigurante la modalità PIP).

Articolo di: Aggiornamenti Lumia