Virtoo | In arrivo sul Microsoft Store la nuova applicazione come “Dell Mobile Connect”, ma per tutti!

Conoscete Dell Mobile Connect? Dell Mobile Connect è un’interessante applicazione sviluppata dalla software house israeliana Screenovate in esclusiva per i dispositivi Dell che permette di collegare il vostro smartphone ad un PC Windows 10 e sfruttare direttamente da quest’ultimo tutte le funzionalità dello smartphone (chiamate, messaggi, notifiche, trasferimento file, visualizza schermo e molto altro ancora). Sì, probabilmente conoscerete anche l’applicazione “Il tuo telefono” (Your Phone), un’altra applicazione (sviluppata da Microsoft) che permette anch’essa di collegare smartphone e PC Windows 10. Ecco, seppur con qualche piccola differenza, le due applicazioni offrono gli stessi servizi, tuttavia quella di Microsoft è disponibile per tutti i dispositivi Windows 10, quella di Dell è disponibile, chiaramente, solo per PC Dell. Nonostante ciò, la situazione sta per cambiare: abbiamo recentemente scoperto che la software house che ha realizzato per Dell l’applicazione Dell Mobile Connect sta internamente lavorando per rilasciare al più presto a tutti gli utenti un vero e proprio clone di Dell Mobile Connect, chiamato Virtoo. A seguire tutti i dettagli!

Virtoo in arrivo sul Microsoft Store

Ad essere sinceri Virtoo è un’applicazione nata nel lontano 2017, qualche mese prima del lancio di Dell Mobile Connect. Tuttavia, nel giro di pochi mesi fu abbandonata (la companion app per Android è stata rimossa, quella per Apple non è più stata aggiornata), proprio in concomitanza del rilascio di Dell Mobile Connect. Sebbene non siamo a conoscenza del motivo dell’abbandono (forse un contratto di esclusiva pattuito con Dell?), abbiamo inaspettatamente scoperto che qualche settimana fa è reiniziato lo sviluppo di Virtoo, con tanto di applicazione Beta caricata sul Microsoft Store (sebbene ancora nascosta). Come già anticipato nell’introduzione a questo articolo, Virtoo non è altro che una copia esatta di Dell Mobile Connect (stessa grafica, stesse feature) con l’unica vera differenza che Virtoo sarà installabile in tutti i PC Windows 10, a differenza di Dell Mobile Connect che rimarrà un’esclusiva Dell. A seguire vi riportiamo alcuni screenshot di Virtoo in azione:

Nota: come potete osservare, Virtoo si presenta con una modalità dark theme, un’altra piccola differenza rispetto a Dell Mobile Connect, che invece supporta il solo tema chiaro.

… Articolo in aggiornamento

Al momento non condividiamo il link dell’applicazione in quanto la companion app (da installare sul vostro dispositivo Android o iOS) di Virtoo non è al momento scaricabile (sul web si trovano solo delle companion risalenti al 2017, non compatabili con la nuova versione caricata sul Microsoft Store).

Non appena vi saranno aggiornamenti, non tarderemo a segnalarveli 😉

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.