Anteprima Amazon Prime Video for Windows | La nuova UWP in arrivo sul Microsoft Store [Disponibile]

Anteprima Amazon Prime Video for Windows

Aggiornamento 30 giugno – A distanza di una settimana dalla nostra anteprima, Amazon Prime Video per Windows è adesso attiva e funzionante. Se siete riusciti a scaricare l’applicazione potete lanciarla e noterete che adesso vi permetterà di accedere al vostro account, se invece non avete ancora scaricato l’applicazione, non dovrete far altro che aprire il link riportato alla fine di questo articolo.

Articolo originale (23 giugno),

Se da un lato molti sviluppatori, e Microsoft stessa, hanno un pò abbandonato lo sviluppo di applicazioni UWP (Universal Windows Platoform) in favore delle più classiche applicazioni Win32; controcorrente si è mossa Amazon, la quale da qualche mese è al lavoro per rilasciare sul Microsoft Store una nuova applicazione completamente UWP di Amazon Prime per Windows 10. Questa sera vi sveliamo in anteprima l’arrivo di Amazon Prime Video for Windows!

Anteprima Amazon Prime Video for Windows

Tutti voi conoscerete certamente Amazon Prime Video, il servizio di video on demand offerto da Amazon. Quest’oggi siamo felici di annunciarvi in anteprima l’arrivo di una nuova applicazione sul Microsoft Store, completamente compatibile con i dispositivi desktop Windows 10 (fino ad oggi l’app Amazon Prime Video è disponibile solo per Xbox). In questi ultimi 3 mesi Amazon si è dedicata internamente allo sviluppo di una nuova UWP di Amazon Prime Video per PC, nell’ottica di rilasciare finalmente un client anche ai dispositivi desktop (non sarà più necessario accedere a Prime Video tramite browser) e il momento dell’annuncio ufficiale è pressochè imminente.

A seguire vi riportiamo la descrizione ufficiale riportata nel Microsoft Store:

Guarda film e serie TV consigliati per te, tra cui le serie Amazon Original come The Boys, Hunters, Hanna, Jack Ryan e molte altre. Funzionalità dell’app:

  • Scarica video da guardare offline dove e quando vuoi.
  • Noleggia o acquista migliaia di titoli, tra cui film appena usciti, serie TV di successo e altro ancora (funzionalità non disponibile in tutti i Paesi o aree geografiche).
  • Con X-Ray ottieni informazioni su attori, brani musicali e curiosità riguardanti i video mentre li guardi in streaming.

Vai su www.primevideo.com/ww-av-legal-home per vedere l’Informativa sulla privacy e altri termini che si applicano all’utilizzo di Prime Video.

App non ancora attiva

Se siete interessati potete scaricare la nuova applicazione ufficiale Amazon Prime Video for Windows collegandovi al link riportato in fondo all’articolo, tuttavia vi informiamo che al momento l’applicazione risulta ancora bloccata: una volta effettuato il login verrete avvisati di un errore e sarà richiesto di riavviare l’applicazione (che non risolverà niente). Pertanto, sebbene sia già possibile scaricare l’applicazione, per il suo corretto funzionamento sarà necessario che il team di Amazon attivi ufficialmente il nuovo server (presumiamo sia una questione di ore, al massimo pochi giorni). Non appena l’applicazione sarà attiva pubblicamente non tarderemo ad aggiornare il presente articolo.

appbox-v2-0-2-e1510256526241-6227083

Articolo di: Aggiornamenti Lumia