Your Phone | Microsoft al lavoro per introdurre la nuova sezione contatti, “Inviato dal telefono” e restyling grafici

Microsoft al lavoro per introdurre la nuova sezione contatti

Torniamo a parlarvi dell’applicazione “Il tuo telefono” (Your Phone), l’applicazione made in Microsoft che permette di gestire tutte le funzionalità del vostro smartphone (Android o iOS) direttamente dal vostro PC Windows 10. Negli ultimi mesi sono state introdotte svariate novità (tra cui la possibilità di utilizzare le applicazioni Android su Windows 10, se disponete di uno smartphone Samsung compatibile) e tante altre sono invece in arrivo nelle prossime settimane. In questo articolo vi anticipiamo solamente di due (delle tante) nuove funzionalità su cui il team di Your Phone sta oramai lavorando da diversi mesi e che finalmente, da oggi, sono in fase di rilascio per gli utenti Insider: parliamo delle nuove sezioni “Contatti” e “Inviato dal tuo telefono”, nonchè di alcune novità grafiche apprezzabili.

Sezione Contatti in arrivo

Microsoft ha iniziato a lavorare alla nuova sezione Contatti già agli inizi di febbraio. Ve ne avevamo dato notizia su Twitter e, finalmente, a distanza di sei mesi dal primo avvistamento siamo in grado di svelarvi come funzionerà la nuova sezione ideata da Microsoft per Your Phone. Microsoft ha intenzione di integrare l’applicazione Contatti (abbandonata da diversi anni) all’interno di Your Phone: avrete la possibilità di sfogliare l’intera rubrica del vostro smartphone direttamente dall’applicazione per Windows 10 e di inviare messaggi o effettuare chiamate ai destinatari scelti. A seguire alcuni screenshot:

Nota bene: La sezione contatti è in fase di rilascio graduale con la nuova versione 1.20091.79.0 di Your Phone

Inviato dal tuo telefono (parzialmente rilasciata)

La seconda novità che da oggi gli utenti Insider (o meglio, alcuni degli utenti Insider, essendo un rilascio controllato via server) possono “testare” è la nuova sezione “Inviato dal tuo telefono”. Questa feature vi permetterà di condividere link, immagini e note direttamente dal vostro smartphone al vostro PC Windows 10: basterà aprire l’elemento da condividere sul vostro telefono, scegliere la voce condividi e selezionare come applicazione per la condivisione “Your Phone companion app” (Complemento de il tuo telefono in Italiano). Tuttavia, per il momento, sembrerebbe che la funzionalità sia stata solo parzialmente attivata (dovreste essere in grado di vedere la nuova pagina “Sent from your phone”, ma non di condividere file sin da subito).

… e ancora restyling grafici

Il team di Microsoft non sta lavorando solamente sulla nuova sezione. Senza anticiparvi troppo, possiamo comunque assicurarvi che gli sviluppatori di Redmond rilasceranno nelle prossime settimane ulteriori novità grafiche per l’applicazione Your Phone, che renderanno “Il tuo telefono”, senza alcun dubbio, la migliore applicazione per Windows 10 sviluppata da Microsoft.

1) Restyling impostazioni

Microsoft could enable this new feature to windows insiders any minute now (server-side update, v1.20082.138.0) https://t.co/PNd7Sefx8D

— Aggiornamenti Lumia (@ALumia_Italia) September 3, 2020

2) Restyling device

Articolo di: Aggiornamenti Lumia