Microsoft potrebbe eliminare presto l’anteprima di Calendario per Windows 10

Questa sera vi anticipiamo un’indiscrezione che, se confermata, pregiudicherà il ciclo di vita di un’applicazione che, a distanza di poco meno di un anno dal suo annuncio, potrebbe giungere già al termine, ancor prima del suo rilascio pubblico. Di quale applicazione parliamo? Stiamo parlando dell’anteprima di Calendario per Windows 10.

Anteprima di Calendario presto eliminata?

Così come vi abbiamo annunciato in anteprima lo sviluppo di questa nuova applicazione, così vi annunciamo la molto probabile fine della stessa. Nell’ultima versione di Calendario, rilasciata agli utenti Insider iscritti al canale dev (ex anello veloce), abbiamo scovato delle informazioni che, se confermate, preludono l’abbandono dell’applicazione anteprima di Calendario che, ricordiamo, è stata annunciata per la prima volta da Microsoft nell’Ottobre 2019 e che, tutt’oggi, risulta disponibile per una manciata di utenti Insider. Ma torniamo all’indiscrezione: siamo riusciti ad attivare un pop-up, attualmente nascosto agli utenti, che all’avvio dell’anteprima di Calendario annuncia, in maniera piuttosto chiara, la fine della preview. A seguire vi alleghiamo una GIF pubblicata sul nostro profilo Twitter:

La traduzione in italiano è la seguente:

L’anteprima finirà molto presto. L’anteprima di Calendario sarà rimossa in un futuro aggiornamento e in quel momento Calendario tornerà al suo classico look. Abbiamo apprezzato le vostre idee e siamo entusiasti di continuare a sviluppare la migliore esperienza d’uso per Calendario.

Ritorno alle origini… e poi?

La domanda che ci poniamo, presupponendo l’effettiva eliminazione del programma preview basato su React Native, è cosa succederà all’app Calendario (e Posta): Microsoft tornerà a lavorare sulla vecchia versione UWP, sulla quale il team di Redmond non ha più messo mani da oltre un anno, oppure è in serbo un’altra grossa novità al riguardo? Al momento non abbiamo una risposta, ma quel che è certo è che non appena avremo novità da condividere, non esiteremo ad aggiornare il presente articolo.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.