
Microsoft Surface Duo | Si avvicina il rilascio in Europa… con un paio di auricolari nella scatola
Il rilascio del Surface Duo in Europa, il telefono a due schermi firmato Microsoft, è sempre più vicino. Abbiamo scoperto alcune interessanti informazioni che preannunciano l’arrivo del nuovo smartphone in Europa (Francia e Germania), Inghilterra e Canada che vi proponiamo a seguire.
Pagine Microsoft Store quasi pronte
Non è certamente notizia di oggi lo sbarco del Surface Duo in nuovi paesi: lo scorso 15 dicembre Microsoft aveva annunciato, tramite un post sul blog ufficiale, che il dispositivo sarebbe stato lanciato in nuovi paesi (Germania, Francia, Inghilterra e Canada) con l’arrivo del 2021, senza però fornire alcuna data ufficiale. Purtroppo, la data ufficiale non siamo ancora in grado di condividerla con voi, ma possiamo tuttavia anticiparvi che Microsoft ha pressoché ultimato nelle ultime ore le pagine del Microsoft Store dedicate al Surface Duo nei quattro nuovi paesi, segno che da un momento all’altro Microsoft potrebbe anche ufficializzare il via dei pre-ordini:
Microsoft® Surface Duo 128 LTE SC English UK 1 License 🧐
— Aggiornamenti Lumia (@ALumia_Italia) January 16, 2021
Altra novità, rispetto agli Stati Uniti, sarà il contenuto della scatola. Negli Stati Uniti all’interno della scatola è possibile trovare:
- Surface Duo
- Surface Duo Cover (Colore: Glacier)
- Alimentatore Surface Duo USB-C® (18w)
- Guida veloce
- Guida alla garanzia e conformità
- Perno per rimozione SIM
Dando invece una sbirciata al contenuto della scatola in Europa, che vi proponiamo in anteprima, si denota chiaramente un accessorio extra: un paio di auricolari.
Perché includere le cuffie? Un regalo da parte di Microsoft per gli Europei? Beh, in realtà non è proprio lo spirito di generosità di Microsoft ad aver spinto l’azienda alla scelta di includere gli auricolari nella scatola. In Francia Microsoft, così come tutte le altre aziende di telefonia, è costretta ad includere gli auricolari ai sensi dell’articolo L. 5232-1-3 della legge relativa a “sobrietà, trasparenza, informazione e consulenza in merito alle onde elettromagnetiche”, legge che obbliga le aziende ad includere gli auricolari per la tutela della salute degli utenti. Sebbene la norma sia per la sola Francia, le informazioni a nostra disposizione ci fanno ritenere che gli auricolari saranno inclusi anche in Germania. A seguire altre immagini degli accessori del Surface Duo per Europa e Inghilterra:
Microsoft Surface Duo USB-C® Power Supply (EU) pic.twitter.com/tXphmaZrrp
— Aggiornamenti Lumia (@ALumia_Italia) January 16, 2021
Microsoft Surface Duo USB-C® Power Supply (UK) pic.twitter.com/nmQslFa4Jg
— Aggiornamenti Lumia (@ALumia_Italia) January 16, 2021
Come probabilmente molti di voi sapranno già, non c’è ancora nessuna informazione sul rilascio del dual-screen di Microsoft in Italia. Vi consigliamo comunque di continuare a seguirci (specialmente su Twitter) per rimanere informati sull’evolversi della situazione.
Articolo di: Aggiornamenti Lumia