Anteprima! Windows Paint è in arrivo sul Microsoft Store

Windows Paint è in arrivo sul Microsoft Store

Nuovo giorno, nuova notizia in anteprima scovata dalla nostra redazione. Microsoft continua incessantemente a portare le sue applicazioni di punta sul Microsoft Store e quest’oggi ne abbiamo scoperta un’altra in arrivo, molto interessante. Di cosa parliamo? Windows Paint è in arrivo finalmente sul Microsoft Store!

Dettagli

Gli utenti Insider più attenti ricorderanno che ben quattro anni fa Microsoft segnalò, tramite un articolo sul blog di Windows, l’arrivo di Windows Paint sul Microsoft Store, tuttavia dopo quell’annuncio niente accadde; finalmente oggi possiamo confermarvi che la situazione sta per cambiare! Sebbene non vi sia ancora alcuna nota ufficiale da parte di Microsoft, ci attendiamo che con le prossime build Insider (di cui una in arrivo questa sera) Microsoft annunci lo sbarco di Windows Paint sul Microsoft Store, esattamente come avvenuto qualche mese fa con Windows Notepad. L’idea di Microsoft è quella di sostituire l’applicazione di sistema con la versione Store che, chiaramente, ha il vantaggio di essere aggiornabile separatamente, senza la necessità che Microsoft rilasci un aggiornamento di sistema. Inoltre, come potete vedere dagli screenshot, la nuova versione disponibile sul Microsoft Store contiene la nuova icona annunciata molti mesi fa, ma mai rilasciata al pubblico. A seguire vi riportiamo gli screenshot della nuova versione in funzione su Windows 10 (Build 19043):

paint-2-9385883

paint-3-6663237

ETA

Al momento l’applicazione, seppur visualizzabile sul Microsoft Store al link che vi proponiamo a seguire, non è ancora scaricabile. Non sappiamo ancora quando Microsoft abbia intenzione di annunciare pubblicamente l’arrivo dell’applicazione, ma ci attendiamo che nel giro di qualche build Insider possa arrivare una qualche comunicazione. Non ci resta che attendere…

appbox-v2-0-2-e1510256526241-2788073

Articolo di: Aggiornamenti Lumia