La nuova interfaccia di Microsoft Office 365 è in arrivo questa settimana per Windows 10 e Windows 11 (Insider)

Con il nuovo Windows 11, Microsoft ha annunciato un’ondata di aggiornamenti grafici per le applicazioni di sistema e, tra queste applicazioni, è incluso ovviamente anche l’intero pacchetto Microsoft Office 365. Vi anticipiamo che già questa settimana gli utenti che si iscritti al programma Office Insider potranno attivare (a proprio piacere) e testare una nuovissima interfaccia.

Nuova interfaccia Office per Windows 10 e Windows 11

La nuova versione di Microsoft Office per Windows 10 e Windows 11, in arrivo questa settimana per gli utenti Office Insider, oltre ad introdurre le già citate novità grafiche, porta una serie di novità molto interessanti. A seguire vi proponiamo il changelog ufficiale di Microsoft in lingua originale:

Office has a fresh look. It’s modern and new, designed to help you focus on your best work. This new update includes:

  • Simple, intuitive, and seamless experience across all your Office apps
  • Customizable ribbon that you can change and create shortcuts to everyday commands you use the most
  • Office themes that stays in sync with your Windows light or dark mode setting by default
  • Share your work and collaborate with others in real time by selecting Share and sending your draft to whomever you want.

Traduzione: Office ha un aspetto nuovo. È moderno e nuovo, progettato per aiutarti a concentrarti sul tuo lavoro migliore. Questo nuovo aggiornamento include: ◾ Esperienza semplice, intuitiva e senza interruzioni in tutte le tue app di Office ◾ Ribbon personalizzabile che puoi modificare e creare collegamenti ai comandi quotidiani che usi di più ◾ Temi di Office che rimangono sincronizzati con l’impostazione della modalità chiara o scura di Windows per impostazione predefinita ◾ Condividi il tuo lavoro e collabora con altri in tempo reale selezionando Condividi e inviando la tua bozza a chi vuoi.

Come attivare la nuova UI

  • Per attivare la nuova UI sarà necessario, in primis, essere registrato al programma Office Insider. Una volta verificato di aver installato l’ultima versione disponibile, sarà sufficiente recarsi sulla sezione “Funzionalità aggiuntive, provale subito” che trovate in alto sulla destra (l’icona del megafono)

e, infine, attivare la nuova esperienza d’uso tramite il pulsante dedicato (nota bene: può darsi che aggiornando all’ultima versione di Office la nuova UI sia attivata automaticamente, in tal caso il pulsante risulterà già attivo)

Una volta seguiti questi semplici passaggi otterrete la nuova interfaccia di Office 365 pensata per Windows 11 con tanti, tantissimi bordi arrotondati:

Video promozionale

Sulla nostra pagina Twitter abbiamo caricato nella serata di ieri il video promozionale di Office 365 per Windows 11. Vi invitiamo a darci un’occhiata:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.