Whatsapp Beta: Nuovo aggiornamento, tante novità! [Aggiornato]

Whatsapp Beta: Nuovo aggiornamento, tante novità

[Aggiornamento] Dopo un’ulteriore analisi della nuova versione, abbiamo scoperto che è stato introdotto anche il nuovo “dito medio” (in tutte le colorazioni) anche per Windows Phone. Potrebbe rivelarsi utile in qualche occasione…

wp_ss_20150909_0005-6083589

Continua a sorprenderci il lavoro del team di Whatsapp. Da poche ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Whatsapp Beta che arriva alla nuova versione 2.12.128.

In questo aggiornamento sono state apportate veramente diverse novità, di cui alcune molto interessanti:

  1. Risolto il problema della visualizzazione delle emoticons (adesso verranno mostrate in anteprima correttamente)
  2. Migliorata notevolmente l’esperienza d’uso con Windows 10 Mobile
  3. Introdotto “Seleziona messaggi” nell’app bar delle conversazioni
  4. Nuovo Suono per i messaggi ricevuti durante l’utilizzo dell’applicazione (da conversazioni diverse)
  5. Introdotta nella sezione notifiche la possibilità di attivare o disattivare il Suono
  6. Aggiunta la nuova possibilità di modificare velocemente il proprio Stato

Come potrete vedere il team ha introdotte diverse funzionalità interessanti. Partiamo dalla prima: finalmente nell’anteprima dei messaggi ricevuti, verranno mostrate le stesse emoticons che troverete all’interno della conversazione (basta controllare sull’applicazione stabile non ancora aggiornata e potrete notare come non siano le stesse).

Testando Whatsapp Beta con un device con a bordo Windows 10 Mobile siamo rimasti incredibilmente sorpresi (in maniera positiva) per come sia stata migliorata l’esperienza d’uso con il nuovo OS: velocità sensibilmente migliorata.

Probabilmente invece, il nuovo “Seleziona Messaggi” nelle conversazioni, è stata semplicemente un aggiunta visiva in quanto era già possibile effettuarlo anche senza apposito comando nell’app bar.

Arriviamo adesso alla novità sicuramente più utile aggiunta con questo aggiornamento: possibilità di attivare o meno il suono dell’app. Con Whatsapp Beta quando riceverete un nuovo messaggio mentre siete all’interno dell’applicazione Whatsapp, ovviamente da conversazioni diverse, sentirete un nuovo suono (lo stesso di Whatsapp per iOS per intenderci), invece di sentire solamente il telefono vibrare. Potrete in ogni momento disattivare questo suono dalle impostazioni-notifiche.

Infine vengono confermate le nostre indiscrezioni di settimane fa: sono state introdotte i nuovi stati pre-stabiliti in cui potrete scegliere tra: disponibile, occupato, al lavoro, a scuola e moltro ancora ancora.

Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento? Non siamo a conoscenza del rilascio della nuova versione per Whatsapp ufficiale ma, se il team ha intenzione di apportare ancora nuove funzionalità, dovremo aspettare ancora qualche tempo!

wp_ss_20150909_0002-7868357wp_ss_20150909_0004-1859354
wp_ss_20150909_0003-3653314wp_ss_20150909_0001-4749188

Articolo di: Aggiornamenti Lumia