Windows 10: Ottenere la licenza gratuita dopo il 29 Luglio 2016

Windows 10

Se siete fra gli utenti in possesso di una licenza genuina di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 e non avete fatto in tempo ad approfittare dell’offerta gratuita di aggiornamento a Windows 10 entro il 29 Luglio 2016 ecco arrivare un’ottima notizia: È possibile ottenere la propria copia di Windows 10, in date successive al fatidico 29 Luglio 2016, con un nuova procedura ufficiale di Microsoft.

Infatti Microsoft ha reso disponibile al download un nuovo strumento, chiamato tecnologie assistive, grazie al quale possiamo ottenere la nostra copia di Windows 10 con licenza gratuita a vita installando lo strumento nel PC, dotato di licenza di Windows 7 oppure 8 o 8.1, che vogliamo aggiornare. Vediamo insieme i dettagli e le modalità di aggiornamento:

Per prima aprite il seguente link ufficiale, Microsoft stessa ci informa:

Per gli utenti in generale, l’offerta di aggiornamento gratuito per Windows 10 termina il 29 luglio.
Tuttavia, se usi tecnologie assistive, potrai usufruire dell’offerta di aggiornamento gratuito anche dopo la data di scadenza applicabile agli altri utenti, in quanto Microsoft continua a impegnarsi per migliorare

l’esperienza Windows 10 per tutti coloro che usano questo tipo di tecnologia.

Con l’Aggiornamento dell’anniversario di Windows 10 sono state attuate diverse procedure al fine di migliorare l’accessibilità di Windows 10. Per ulteriori informazioni, fai riferimento

al nostro blog, in cui vengono forniti dettagli su alcuni di tali miglioramenti.

Prima di effettuare l’aggiornamento, rivolgiti ai provider delle tecnologie assistive che
usi per informazioni sulla compatibilità del software fornito con Windows 10.

Lo strumento tecnologie assistive ci permetterà quindi di determinare la compatibilità del nostro computer a Windows 10 ed eseguire l’upgrade genuino con accesso a tutti i futuri aggiornamenti di Windows 10, compreso l’importante aggiornamento di oggi.

Per ottenere Windows 10 gratuitamente, su un PC dotato di licenza Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1, seguiteci in questi semplici passaggi:

  • Aperto il link precedente, cliccate quindi su AGGIORNA ORA. Inizierà il download del nuovo strumento Tecnologie Assistive;
  • Avviate lo strumento e accettate le condizioni di licenza per il software Microsoft:
  • Lo strumento adesso eseguirà alcune operazione per verificare che il PC sia Windows 10 ready:
  • Andate avanti e partirà il download del nuovo sistema operativo:

Durante quest’ultima operazione potrete utilizzare il vostro PC finche non verrà richiesto di riavviare il sistema per procede con l’upgrade. Il PC verrà riavviato più volte e al termine della procedura d’installazione la vostra licenza dell’edizione di Windows di partenza sarà stata aggiornata a quella di Windows 10.

Vi aspettavate una proroga del termine di scadenza dell’offerta di aggiornamento gratuito? Avete già aggiornato?
Grandi novità sono attese per le prossime ore!

Articolo di: Gianmarco Santoro