Microsoft al lavoro per portare le estensioni di Microsoft Edge anche su Windows 10 Mobile? [X1]

Microsoft al lavoro per portare le estensioni di Microsoft Edge anche su Windows 10 Mobile

NOTA – L’interessantissimo tweet di Windows Francia è stato prontamente rimosso. Anche questa volta i canali ufficiali di Microsoft si sono rivelati molto, molto disonesti!

Articolo originale,

Un interessantissimo tweet da parte del canale Twitter ufficiale Windows Francia ha aperto le porte alle estensioni di Microsoft Edge su Windows 10 Mobile? Mah, abbiamo i nostri dubbi. Riepiloghiamo passo passo cosa è successo.

Circa un’ora fa è stato pubblicato dal canale ufficiale Windows Francia un tweet nel quale si informa gli utenti che Microsoft sia al lavoro per portare le estensioni di Microsoft Edge, al momento installabili solo su PC e tabelt Windows 10, anche sui dispositivi Windows 10 Mobile! A seguire il tweet in questione:

“Lo sapevate che esistono le estensioni di #MicrosoftEdge per #WindowsMobile?

Attendibilità della notizia? Non altissima sinceramente, anzi proprio bassa. L’esperienza ci insegna come i canali Twitter e Facebook di Microsoft abbiamo spesso pubblicato notizie e anticipazioni non del tutto esatte (per non dire infondate); non ci chiedete il perchè di tutto ciò perchè siamo molto basiti talvolta. Collegandosi sulla roadmap ufficiale di Microsoft, infatti, non risulta che siano previsti lavori per portare le estensioni di Microsoft Edge anche su Windows 10 Mobile (anzi, cogliamo l’occasione per invitarvi a dare un’occhiata al nostro articolo dedicato). Questo non significa che mai e poi mai potremo installare queste estensioni sui nostri smartphone, ma ci risulta difficile dare molta tesi a ciò che Windows Francia ha pubblicato poco fa.

Ritornando al tweet condiviso da Microsoft, viene proposto questo articolo pubblicato su MSN Francia, in cui viene riportato che gli ingegneri di Casa Redmond siano al lavoro per portare le estensioni anche su Mobile. Ecco un estratto dell’articolo francese:

Come sapete, le estensioni per Microsoft Edge sono una delle novità introdotte dall’aggiornamento Anniversary di Windows 10. La buona notizia è che Microsoft sta ora lavorando sul porting di questa funzionalità a Windows 10 Mobile, ciò significa che il browser potrà beneficiare delle estensioni anche sui nostri smartphone!

Al momento non ci risulta in alcun modo che le estensioni siano previste su Windows 10 Mobile, anche dando un’occhiata alle ultime build interne recentemente compilate. Speriamo vivamente di sbagliarci, abbiamo una netta sensazione che anche questa volta i canali Twitter di Microsoft abbiano fallito il loro compito di informazione. Voi vi siete fatti una vostra idea? Credete veramente che Microsoft abbia in serbo una bellissima sopresa per tutti noi? Fatecelo sapere nei commenti…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia