Diverse novità in arrivo su Groove Musica per Windows 10 – Equalizzatore, Playlist rinnovate e altro

Groove Musica per Windows 10

Dal blog ufficiale di Thurrott, veniamo a conoscenza di una serie di novità interessanti in arrivo per l’applicazione ufficiale di sistema Groove Musica per Windows 10 e, presumibilmente, Windows 10 Mobile. Scopriamole subito insieme.

Effetti grafici

Come su Windows Media Player, Groove ben presto otterrà la funzionalità “Effetti grafici”, forme e motivi che si muovono al ritmo della musica di Groove. Attualmente vi sono solamente due tipi di visualizzazioni, ma siamo certi che ne saranno aggiunti ben altri.

Equalizzatore

E’ in arrivo finalmente un equalizzatore – un cursore per regolare l’ampiezza dei segnali audio a determinate frequenze – una funzionalità obbligatoria per le applicazioni musicali odierne. Il nuovo equalizzatore crea 5 gruppi di bande di frequenza che vanno da basso a alto. Trascinando la manopola di ciascun raggruppamento in su e giù sarà possibile regolare il livello tra -12 e +12 decibel. E naturalmente, sono previsti dei pre-set per i meno esperti.

Sezione Musica Raccomandata

Microsoft ha inoltre intenzione di introdurre una nuova sezione “Spotlight” di musica raccomandata da Groove, una feature molto simile a quella presente attualmente su Spotify. La musica, chiaramente, sarà consigliata in base alle vostre preferenze e, quindi, alla musica che ascoltate regolarmente.

Personalizzazione Playlist

Ben presto potrete cambiare immagini alla playlist, disegnarci, colorarci e aggiungerci una descrizione. Guardate l’immagine seguente:

Creazione Playlist automatica

Non siete bravi nella creazione di mix musicali? Nessun problema. Microsoft a breve introdurrà la nuova funzionalità Creazione playlist, che permetterà di creare presto mix per voi, basandosi sui parametri che si alimentano automaticamente, come il genere, l’artista, il ritmo e anche l’epoca delle canzoni che ascoltate.

Queste sono solo alcune delle novità più interessanti in arrivo per Groove Musica su Windows 10. Non ci resta che attendere che Microsoft le renda pubbliche!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: Thurrott