Apple comunica che Itunes non arriverà sul Microsoft Store entro fine anno [Prime tracce UWP]

Apple comunica che Itunes non arriverà sul Microsoft Store entro fine anno

NOTA – A distanza di quasi un anno dall’annuncio di Microsoft, arrivano le prime tracce di Itunes in versione Universal. Nell’ultima versione di Itunes rilasciata da Apple per dispositivi Windows, al suo interno è stato trovato un file .dll chiamato “ItunesUWP”. Che sia giunta l’ora di vedere l’arrivo di una prestigiosa applicazione quale quella di Itunes sul nostro Microsoft Store?

itunes-uwp-1732548

Articolo originale,

Probabilmente un po’ tutti se lo aspettavano, dato che siamo al 15 Dicembre e ancora non vi è alcuna traccia. Tuttavia adesso c’è anche il comunicato ufficiale – Itunes non arriverà sul Microsoft Store entro fine anno, a differenza di quanto comunicato da Microsoft lo scorso Maggio.

Una sintesi

Lo scorso 11 Maggio Microsoft, in occasione dell’evento Build 17, ha annunciato l’arrivo sul Microsoft Store (a quei tempi chiamato Windows Store) di Itunes, l’applicazione musicale made in Cupertino, entro la fine anno 2017. La scelta di portare questa importante applicazione sul nostro Store è chiaramente in un’ottica Windows 10 (S), la nuova edizione di Windows 10 che permette l’installazione delle sole applicazioni scaricate dallo Store. Tuttavia la promessa non è stata mantenuta e queste sono le prime parole rilasciate da Apple:

“We have been working with Microsoft to deliver the full iTunes experience to our customers and we need a little more time to get it right.”

In sostanza Apple afferma che stiano lavorando da molto tempo per portare l’intera esperienza di Itunes sul Microsoft Store, tuttavia necessitano di ancora un po’ di tempo affinché tutto sia pronto. Non ci resta che attendere ancora…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via: ZDNet