Microsoft Font Maker – La nuova app ufficiale di Windows 10 per creare il font personalizzato con la vostra calligrafia!

Microsoft Font Maker

Avete mai desiderato di utilizzare il vostro PC Windows 10 con un font che sia la vostra calligrafia? Beh, io personalmente no perché scrivo veramente male, ma molto male (lo scoprirete presto), tuttavia altri utenti saranno certamente felici di poter personalizzare il proprio dispositivo Windows 10, adottando la propria calligrafia. Come fare? Semplicissimo: scaricare ed utilizzare la nuova applicazione creata Microsoft Font Maker!

Descrizione

“Add a personal touch to everything you do by creating a custom font based on the nuances of you own handwriting”. Questo è ciò che recita la descrizione della nuova applicazione Microsoft Fond Maker, appena pubblicata sul Microsoft Store. Creare il proprio font personalizzato non è mai stato così facile. Prerequisito? Avere un dispositivo touch che supporti la penna (ad esempio la Surface Pen). Abbiamo provato a creare il nostro font, ecco tutti gli step che abbiamo seguite:

  • Scrivere le lettere ed i simboli
  • Scrivere delle frasi
  • Impostare lo spazio tra le lettere e parole
  • Impostare la dimensione dei caratteri

Una volta seguiti questi semplicissimi passi, potrete salvare il vostro file font personalizzato (in file .ttf)

Screenshot

ink-1-5239475
ink-2-6726389
ink-3-6570980

Download

La nuova applicazione è disponibile per tutti i dispositivi fissi Windows 10 (aggiornati almeno a Windows 10 Fall Creators Update, Build 16299). A seguire trovate il link diretto per il download di Microsoft Font Maker:

appbox-v2-0-2-e1510256526241-5266570

Articolo di: Aggiornamenti Lumia