Samsung O, Samsung Free e Quick Share in arrivo su Windows 10

Samsung O, Samsung Free e Quick Share in arrivo su Windows 10

La partnership tra Microsoft e Samsung è sempre più forte: dopo aver collaborato per rilasciare funzionalità esclusive per l’applicazione Your Phone (Il tuo telefono) per Samsung, l’azienda coreana è al lavoro per rilasciare ben tre nuove applicazioni su Windows 10 (tramite il Microsoft Store): Samsung O, Samsung Free e Quick Share.

Samsung Free

Samsung Free (precedentemente Samsung Daily)  è un’applicazione ideata per i dispositivi mobile Samsung con a bordo Android 11 e l’aggiornamento One UI 3: offre programmi TV, articoli di notizie e giochi divertenti in un unico comodo posto. Ecco cosa puoi trovare in ogni sezione:

  • Guarda: utilizza questa scheda per accedere a un’ampia selezione di canali TV da Samsung TV Plus. Tocca una categoria (come Film, Stile di vita, Notizie e così via) e quindi sfoglia i programmi attualmente in onda. Basta toccare il nome dello spettacolo per guardare il programma TV in diretta. Puoi scorrere verso sinistra per vedere quali programmi andranno in onda in un secondo momento. Tuttavia, puoi solo guardare o selezionare i programmi attualmente in diretta;
  • Leggi: scopri gli ultimi titoli da più fonti di notizie, così puoi sempre sapere cosa sta succedendo nel mondo. Scorri verso il basso per sfogliare gli articoli disponibili. Quando raggiungi il fondo, tocca Altri articoli per caricare altri articoli. Per impostazione predefinita, vedrai articoli di notizie generali, ma puoi personalizzare le categorie da visualizzare. Per ulteriori dettagli, vedere la sezione “Personalizza le categorie nella scheda Leggi”;
  • Gioca: dai un’occhiata a giochi gratuiti, come puzzle o Mahjong. Tocca un gioco per riprodurlo; si aprirà in Instant Plays (Beta). Questa funzione ti consente di giocare subito e lì senza scaricare nulla. I giochi che giochi verranno salvati in Game Launcher, dove potrai accedervi in ​​un secondo momento e giocare da dove avevi interrotto.

samsung-free-1024x555-5224230

Quick Share

(Samsung) Quick Share, introdotta da pochi mesi sui dispositivi mobile Samsung, permette di condividere rapidamente foto, video, documenti e altro sui telefoni con a bordo Galaxy One UI 2. Utilizzando la funzione di condivisione rapida, è possibile condividere i contenuti con i dispositivi nelle vicinanze tramite Wi-Fi Direct o Bluetooth o con i dispositivi supportati da “SmartThings”. L’applicazione è adesso in arrivo anche su Windows 10 e, certamente, migliorerà ancor più l’esperienza di condivisione tra Android e PC Windows 10.

quick-share-3420086

Samsung O

Per quanto riguarda Samsung O abbiamo, purtroppo, ancora qualche dubbio da sciogliere. Per quanto raccolto finora, sembrerebbe essere un’app clone o, comunque, molto simile all’applicazione Samsung Free (quindi un servizio per la condivisione di file tra Android e PC), tuttavia sarà rilasciata come app autonoma e distinta. Per il momento quel che possiamo affermare con certezza è che Samsung abbia intenzione di rilasciare anche questa terza app sul Microsoft Store: nei prossimi giorni ne dovremo sapere di più…

samsung-o-1024x555-3923547

ETA?

Al momento non abbiamo una data di rilascio ufficiale di queste tre nuove applicazioni Samsung per Windows 10 e, sopratutto, non ci stupiremmo se fossero inizialmente rilasciate solo nel mercato statunitense. Vi teniamo informati!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia