Il rilascio di Windows Phone 8.1 GDR2 eliminato per Windows Phone 10? [Aggiornato]

Rumors attendibili rivelano che Microsoft non ha più intenzione di rilasciare Windows Phone 8.1 GDR2, il quale avrebbe apportato come novità Cortana in più lingue e Rete Dati nell’action Center, in favore di Windows Phone 10, o meglio la sua Preview.
Infatti, come saprete, l’aggiornamento Denim deve essere ancora distribuito per i cellulari marchiati Lumia e, qualora dovessero rilasciare anche la GDR2, i tempi si allungherebbe, troppo.
Ovviamente, qualora il rumor si rivellase attendibile, le novità sopracitate saranno introdotte direttamente nella prima versione Preview di Windows Phone 10.
Comunque sia, il 21 Gennaio, data presunta dell’ufficializzazione del futuro sistema operativo mobile Microsoft, ne sapremo di più!
[Aggiornamento] Secondo i nostri colleghi di Bluetooth Sig, invece, le cose non starebbero così: secondo la loro documentazione Windows Phone 8.1 Update 2 esiste e verrà rilasciata apportando diverse funzionalità interessanti, in particolar modo per gli sviluppatori che potranno creare applicazioni ancora più interessanti e complete. Non solo, Windows Phone 8.1 Update 2 aggiungerà il supporto a MAP, HID 1.1, HOGP e Absolute Volume Control“. Potrete utilizzare un mouse o una tastiera collegandola semplicemente con il bluetooth.
La situazione come vedrete è molto confusa ancora, non bisogna aspettare altro che il 21 Gennaio per avere le idee un pochino più chiare.

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.