windows 10 aggiornamento

F.A.Q di Windows 10 fanno sorgere dei dubbi sul rilascio di Windows 10 Mobile

Come evidenziato nello screen di apertura, le F.A.Q (Frequently asked questions) di Windows 10 riportano la disponibilità a partire dal 29 luglio, anche su dispositivi Windows Phone 8.1 “qualificati”.
Rimaniamo intanto in attesa del rilascio di Windows 10 per PC e Tablet, il cui rilascio è confermato a partire da domani, presumibilmente dalla mezzanotte di stasera, per chi è tra i fortunati che hanno già ricevuto l’intero pacchetto di file di installazione.

E’ il nostro caso, dato che impostando la visualizzazione dei file nascosti, all’interno della cartella principale dov’è contenuto il sistema operativo (solitamente il disco C:),  è comparsa una cartella denominata “$Windows.~BT”.

Cattura

Che al suo interno contiene (nel casa particolare del nostro PC) circa 6.5 GB di dati.

Per evitare che scompaia la cartella in questione si raccomanda di non utilizzate programmi di ottimizzazione come Ccleaner, per la pulizia del disco.

2222

 

Aspettiamo con ansia questo update ed eventuali rettifiche e smentite di Microsoft sul rilascio dell’aggiornamento anche per alcuni Windows Phone, dato che lo sviluppo del sistema operativo, è ancora lontano dalla finalizzazione e dal rilascio persino a livello di RTM.

Edit delle ore 23.50 del 28/07/2015

Windows 10 sarà disponibile ufficialmente dalle ore 24.00.