Pronti per il rilascio di Windows 10? Leggi qui le ultime!

E’ sicuramente una giornata storica domani: Microsoft rilascerà ufficialmente il nuovo proprio sistema operativo Windows 10 per computer e tablet.
Vi abbiamo ricordato anche ieri, vedi qui, che l’aggiornamento sarà gratuito per tutti i computer con a bordo un sistema operativo da Windows 7 in su.

Purtroppo sembra che in molti siano ancora confusi però Windows 10 con Windows 10 Mobile.
Il sistema operativo è il medesimo ovviamente, solo che Windows 10 per computer è atteso per la giornata di domani, mentre Windows 10 Mobile è ancora in fase preview e sarà disponibile al download solamente per fine Settembre (approssimativamente).

Anche Windows 10 Mobile sarà gratuito ed anche in questo caso solamente i Windows Phone con a bordo almeno 8.1 (sono quindi esclusi tutti quelli con installato il vecchio Windows 7.x).

Come aggiornare il proprio pc a Windows 10?

Semplice, da settimane è disponibile un’icona in basso sulla barra delle applicazioni con la quale potrete prenotare il nuovo sistema operativo e, nella giornata di domani, partirà il download automaticamente da Windows Update.

win10_prompt03

E’ consigliato aggiornare il proprio computer?

Assolutamente si! Il nuovo Windows 10 garantirà voi una nuovissima esperienza d’uso fantastica. Provare per credere!

Perchè Windows 10 Mobile è previsto solamente per fine Settembre?

Microsoft ha deciso di pubblicare per prima Windows 10 per computer e tablet (considerando il numero notevole di utenti in tutto il mondo, parliamo di quasi un miliardo di persone). La versione mobile è quindi ancora molto instabile e non consigliabile per un telefono principale.
Seguiteci per rimanere informati su Windows 10 Mobile.

Ulteriori domande o chiarimenti? Fateci sapere!

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.