Logo Microsoft

[Disponibile] In arrivo la risposta pubblica ai commenti nello store!

[Aggiornamento] Come anticipato 5 giorni fa, è adesso disponibile la nuova funzionalità Rendi pubblica la risposta” per gli sviluppatori nel proprio Dev center. Ricordiamo che tale funzionalità permetterà di rendere pubbliche le risposte ai commenti degli utenti ma solamente nel nuovo store di Windows 10.

available

Inoltre nuovi dettagli che potete anche vedere dall’immagine mostrano che gli sviluppatori, qualora decidessero di utilizzare la funzionalità risposta pubblica, non potranno successivamente modificarla!

Ottime notizie per il nostro nuovo store! Non solo nuove applicazioni sono in arrivo grazie al nuovo Windows 10, ma sarà garantita inoltre una maggiore interattività tra sviluppatori ed utenti.

Solamente un anno fa (proprio nell’Agosto del 2014) Microsoft fornì agli sviluppatori la possibilità di rispondere alle recensioni degli utenti (recensioni che molte volte racchiudono domande e segnalazioni di problemi che solamente gli stessi sviluppatori delle app possono chiarire).  Da poche ore è disponibile nel dev center degli sviluppatori (come abbiamo del resto noi) la nuova opzione “Rendi pubblica la risposta” che, come potete ben vedere dall’immagine allegata, è per il momento non disponibile, ma segnata come “presto disponibile”. Quando sarà possibile attivare questa funzione, lo sviluppatore non solo sarà libero di rispondere agli utenti, ma potrà anche rendere pubblica la propria risposta!

risposte recensioni dev

Riteniamo che questa nuova interazione sviluppatore-utente sia molto utile e renderà il nuovo store sempre più completo ed efficiente. Finalmente gli sviluppatori potranno rispondere in prima persona e rendere pubbliche le proprie spiegazioni, quasi fossero delle FAQ.

Sicuramente tale opzione sarà disponibile sia nel Windows Store di Windows 10 che di quello di Windows 10 Mobile (probabilmente con un aggiornamento dell’app), mentre riteniamo che non verrà introdotta su Windows Phone 8.1 (perchè richiederebbe un aggiornamento dello stesso sistema operativo).

Provvederemo ad aggiornare l’articolo non appena la nuova opzione “Rendi pubblica la risposta” sarà attiva e disponibile per tutti i developer.

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.