windows 10

Windows 10 SDK Preview: Rilasciato il nuovo SDK ed emulatore per sviluppatori. Ecco le novità!

Tramite il proprio blog ufficiale, Microsoft ha comunicato di aver rilasciato ufficialmente il nuovo SDK per Windows 10, in versione preview, ed il nuovo emulatore di Windows 10 Mobile (build 10563).

Perchè vi abbiamo riportato questa notizia? Se siete sviluppatori la risposta è logica ovviamente, ma anche se siete dei semplici utenti la notizia vi può interessare. Infatti, grazie al nuovo emulatore di Windows 10 Mobile, siamo in grado di fornirvi ulteriori dettagli riguardo alla prossima buiild di Windows 10 Mobile (la 10563) in dirittura di arrivo per gli utenti Insider.

Tra le novità più importanti vi segnaliamo:

  • Nuova app Messaggi (come già annunciato) con integrazione Skype pre-installata
  • Microsoft Edge ora permette di sincronizzare i preferiti e l’elenco di lettura tra i vari dispositivi (come per Windows 10)
  • Possibilità di modificare la dimensione del testo nell’impostazione Schermo
  • Nuove opzioni per gli sviluppatori
  • Aggiornata la Tile Contatti

Se siete interessati potete visionare il seguente video illustrativo delle novità della prossima build 10563

Di seguito invece vi riportiamo semplicemente alcuni screenshot pubblicati dai nostri colleghi di WMPowerUser

10563

10563-1

10563-2

10563-3

Non ci resta che aspettare il rilascio della nuova build sui nostri device Windows 10 Mobile. L’update è previsto sicuramente entro fine settimana (parole di Gabriel Aul).

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.