Whatsapp Beta

Whatsapp Beta si aggiorna introducendo la compressione dei video automatica! [Novità!]

[Aggiornamento del 10 Marzo, 9.16]
Il team di Whatsapp ha da pochissimi minuti aggiornato la propria applicazione beta arrivando alla nuova versione 2.12.310. Il nuovo update introduce adesso il pulsante per l’invio di documenti direttamente dall’applicazione. Come potrete ben vedere il team di Whatsapp ha provveduto nuovamente a riunire immagini e video in un’unica icona Album.

Inoltre vi segnaliamo che l’invio dei documenti su Whatsapp sarà possibile solamente nel caso entrambe le applicazioni di messaggistica saranno aggiornate con la nuova feature. Infatti inviando un documento ad una versione di Whatsapp precedente mostrerà l’avviso in alto (seconda immagine della galleria).


 

Veramente un’ottima notizia per gli utenti della più famosa applicazione messaggistica al mondo. Nella notte il team di Whatsapp ha aggiornato la propria applicazione beta introducendo la nuova funzionalità compressione video!

La nuova versione rilasciata numerata 2.12.306 permetterà d’ora in avanti di inviare qualsiasi video di qualsiasi dimensione finalmente. Una volta che sceglierete il video da condividere su Whatsapp, l’applicazione analizzerà il peso del video selezionato ed avvierà un processo di compressione del peso nel giro di pochissimi secondi. L’operazione si allunga di qualche secondo qualora il peso del file sia molto alto.

Abbiamo testato personalmente la nuova feature su un Microsoft Lumia 950 XL. Abbiamo prima inviato un video del peso di 100MB e la compressione è durata circa 2 secondi mentre per inviare un file del peso di 300MB l’operazione si è allungata chiaramente di qualche secondo. Un’altra piccola novità che abbiamo segnalato è la nuova pagina Account resa adesso molto più scarna con l’eliminazione del pagamento annuale di Whatsapp (vedi immagine in alto).

Finalmente un’altra feature mancante di Whatsapp è stata introdotta. Al momento non sappiamo quando questa nuova versione sarà rilasciata pubblicamente. Vi terremo informati!

[Aggiornamento]

Effttuando un secondo controllo della nuova versione rilasciata abbiamo anche notato, tra le impostazioni, la nuova voce download Documenti (come del resto vi avevamo anticipato durante la scorsa settimana). Al momento sembrerebbe che l’applicazione possa solamente ricevere documenti, ma a breve sarà sicuramente abilitato anche l’invio!

 

documenti whatsapp

 

[Aggiornamento 2]

Abbiamo notato che si possono inviare documenti, ma solamente condividendo i documenti da esplora file di Windows Phone e/o Windows 10 Mobile, ma non ancora direttamente da Whatsapp.

Documenti Whatsapp 2

 

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

Potrebbe anche interessarti...

  • Antosaa

    Gran bell’aggiornamento, speriamo arrivi presto in versione stabile.

  • kiro232

    Provata, velocità di compressione buona ma ogni tanto dopo la compressione l’app si chiude da sola mantenendo comunque il file nella chat non compromettendone l’invio

  • Alessio

    Ma se adesso verranno fatti i porting dalle app di ios, a cosa serve a sto punto fare app per Windows? Vedi anche Instagram

  • geekwhiz

    chissà se prima o poi aggiorneranno anche il layou per essere consistenti con W10… xD

    • Più che il semplice layout dovrebbero convertire l’applicazione in una Universal App (con gli appositi tool messi a disposizione da Microsoft)

      • geekwhiz

        si, ma cmq non penso che anche col passaggio a UWA ci sarà la possibilità di usarla lato desktop ma sempre e solo mobile.

        • Questo è chiaro. Semplicemente pubblicheranno la versione mobile dell’applicazione

Close