Recorder Pro – Registrare è semplice su Windows 10 (Codice regalo all’interno)

Durante le lezioni o convegni, prendere appunti è una delle cose più noiose, ma un aiuto arriva dai nostri smartphone e le applicazioni di registrazione; come Recorder Pro del team di sviluppatori Ccool Media.

L’applicazione è compatibile con i dispositivi Windows Phone 8, 8.1 e Windows 10 (Mobile), ha un vasto supporto multilingua (anche se risulta in inglese sui nostri dispositivi) e soprattutto fà bene il suo lavoro.

Noi di AggiornamentiLumia l’abbiamo provata per voi e siamo riusciti ad avere qualche codice da regalarvi (a fine articolo), ma adesso vediamo come funziona.

Recorder (Copia)

All’apertura l’applicazione ha un interfaccia semplice e gradevole, i due tasti principali sono il pultante “Microfono” che consente di iniziare una registrazione, mettere in pausa e riprenderla; ed il tasto “Stop” per fermare la registrazione e salvarla.

Simpatica l’animazione che viene visualizzata durante le registrazioni stereo, ed ottimo il tasto ad “onda” (in basso a sinistra) che consente di arrivare fino a 96000Hz in frequenza di campionamento (registrazioni in formato*.wav). Interessante notare dalle prove che abbiamo fatto che l’applicazione continui la registrazione anche a schermo spento, a differenza ad esempio dell’applicazione “Registratore Vocale” ufficiale Microsoft.

Dopo aver finito la registrazione visualizzarla è semplice, basta premere il tasto con la nota musicale (in basso al centro) e dalla nuova schermata è possibile riascoltare l’audio, rinominarlo, eliminarlo o esportarlo sulla scheda sd (nella sd il file audio viene salvato in: Musica>Recorder Pro; in assenza di memory card si troverà nella memoria interna).

 

La versione gratuita dell’applicazione non limita la registrazione, ma visualizza dei pop-up con pubblicità, che è possibile rimuovere utilizzando uno dei nostri codici regalo sotto, oppure acquistando l’applicazione a 0.99€ (basta cliccare  il tasto “i” in basso a destra e nella nuova schermata scegliere “Remove all Ads“) una piccola cifra per ripagare il lavoro dello sviluppatore.

Arrivati a questo punto non vi resta che scaricare l’applicazione, utilizzarla, farci sapere cosa ne pensate e magari lasciare anche una piccola recensione sullo Store; sotto troverete i codici regalo per rimuovere la pubblicità.

Codici:

N.B. Per utilizzare il codice regalo cliccare su di esso e seguire le istruzioni sullo schermo.

Chi è riuscito a prendere uno codici regalo? Fateci sapere nei commenti sotto, magari con un piccolo ringraziamento.

Clicca sul banner sotto per scaricare Recorder Pro.

appbox-v1.1-e1457773050234

Articolo di: Gaetano Camarda

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Bruno

    Da una parte avete pienamente ragione, questo é sicuramente UNO dei motivi che tiene a distanza molti utenti dal s.o. Di casa Redmond , ma non solo a causa della carenza di giochi, soprattutto per app come Snapchat e retriva, “per citarne qualcuna”. La ragione é che mancano ancora app e il sistema così com’è ora non può di certo confrontarsi con gli altri sistemi sul mercato

  • Vincenzo

    solo una domanda , i codici sono finiti o li aggiornate??