
Recorder Pro – Registrare è semplice su Windows 10 (Codice regalo all’interno)
Durante le lezioni o convegni, prendere appunti è una delle cose più noiose, ma un aiuto arriva dai nostri smartphone e le applicazioni di registrazione; come Recorder Pro del team di sviluppatori Ccool Media.
L’applicazione è compatibile con i dispositivi Windows Phone 8, 8.1 e Windows 10 (Mobile), ha un vasto supporto multilingua (anche se risulta in inglese sui nostri dispositivi) e soprattutto fà bene il suo lavoro.
Noi di AggiornamentiLumia l’abbiamo provata per voi e siamo riusciti ad avere qualche codice da regalarvi (a fine articolo), ma adesso vediamo come funziona.
All’apertura l’applicazione ha un interfaccia semplice e gradevole, i due tasti principali sono il pultante “Microfono” che consente di iniziare una registrazione, mettere in pausa e riprenderla; ed il tasto “Stop” per fermare la registrazione e salvarla.
Simpatica l’animazione che viene visualizzata durante le registrazioni stereo, ed ottimo il tasto ad “onda” (in basso a sinistra) che consente di arrivare fino a 96000Hz in frequenza di campionamento (registrazioni in formato*.wav). Interessante notare dalle prove che abbiamo fatto che l’applicazione continui la registrazione anche a schermo spento, a differenza ad esempio dell’applicazione “Registratore Vocale” ufficiale Microsoft.
Dopo aver finito la registrazione visualizzarla è semplice, basta premere il tasto con la nota musicale (in basso al centro) e dalla nuova schermata è possibile riascoltare l’audio, rinominarlo, eliminarlo o esportarlo sulla scheda sd (nella sd il file audio viene salvato in: Musica>Recorder Pro; in assenza di memory card si troverà nella memoria interna).
- Schermata file salvati
- Tasti editing in basso
- Pop-up per accettare la copia su micro sd
- Posizione file nella microsd
La versione gratuita dell’applicazione non limita la registrazione, ma visualizza dei pop-up con pubblicità, che è possibile rimuovere utilizzando uno dei nostri codici regalo sotto, oppure acquistando l’applicazione a 0.99€ (basta cliccare il tasto “i” in basso a destra e nella nuova schermata scegliere “Remove all Ads“) una piccola cifra per ripagare il lavoro dello sviluppatore.
Arrivati a questo punto non vi resta che scaricare l’applicazione, utilizzarla, farci sapere cosa ne pensate e magari lasciare anche una piccola recensione sullo Store; sotto troverete i codici regalo per rimuovere la pubblicità.
Codici:
- Cod. 1
- Cod. 2
- Cod. 3
- Cod. 4
- Cod. 5
- Cod. 6
- Cod. 7
- Cod. 8
- Cod. 9
- Cod. 10
- Cod. 11
- Cod. 12
- Cod. 13
- Cod. 14
- Cod. 15
N.B. Per utilizzare il codice regalo cliccare su di esso e seguire le istruzioni sullo schermo.
Chi è riuscito a prendere uno codici regalo? Fateci sapere nei commenti sotto, magari con un piccolo ringraziamento.
Clicca sul banner sotto per scaricare Recorder Pro.
Articolo di: Gaetano Camarda